Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Assegno Unico e Pensioni: i simulatori online su PMI.it per conoscere importi e date in base alle regole 2023 | Comunicati stampa

15 Febbraio 2023 da c.dimatteo

PMI.it si conferma strumento di riferimento per il mondo del lavoro: sul portale, è disponibile la versione aggiornata alle regole 2023 per i calcolatori di Assegno Unico e Pensione.

Milano, 10 febbraio 2023. Su PMI.it, il portale d’informazione economica e di business per il mondo del lavoro e d’impresa, sono disponibili online i calcolatori web che quantificano l’importo dell’Assegno Unico figli e la decorrenza della prima pensione utile in base alle nuove regole 2023 previste dalla Manovra economica.

Con il servizio online “Calcolo Assegno unico”, si può conoscere in tempo reale a quanto ammonta il sussidio INPS, erogato su base mensile, incamerando le nuove maggiorazioni concesse dalla Legge di Bilancio. Il wigdet di simulazione calcola in pochi click il proprio Assegno unico, a partire da pochi e semplici dati da inserire.

Il simulatore “Calcolo Pensione”, invece, permette di sapere quando si potrà lasciare il mondo del lavoro sfruttando vecchie e nuove formule pensionistiche.

Edita da T-Mediahouse (società del Gruppo Triboo, attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana), PMI.it, testata focalizzata sul mondo della PMI italiana, si arricchisce dunque di un nuovo strumento pratico per lavoratori e sostituti d’imposta.

Accanto alle news, agli approfondimenti, alle risposte degli esperti e alle FAQ su temi tecnici, economici, fiscali e normativi, su PMI.it sono disponibili servizi informativi gratuiti, ad uso pratico dei nostri lettori, tra cui le sedi e contatti degli uffici pubblici, nuova modulistica fiscale e normative ed anche calcolatori online: con grande semplicità d’uso, questi strumenti di simulazione offrono in tempo reale informazioni personalizzate come il calcolo dello stipendio netto partendo da una data RAL, il calcolo della decorrenza della propria pensione, l’importo del proprio Assegno Unico e quello del proprio ISEE.

PMI.it si conferma dunque una utile risorsa a servizio di cittadini e aziende, che possono così trovare sul portale un insieme di utili strumenti per orientarsi nel complesso ondo del lavoro e del business.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »