Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Carlotta Ventura: A2A premiata da “Milano Finanza” in tema di sostenibilità | Comunicati stampa

Carlotta Ventura: A2A premiata da “Milano Finanza” in tema di sostenibilità

1 Febbraio 2023 da cvagencypress

Carlotta Ventura è intervenuta sull’importante riconoscimento assegnato ad A2A, premiata per le buone pratiche realizzate negli ambiti mobilità sostenibile, energia, acque pubbliche e ciclo dei rifiuti.

Carlotta Ventura

Carlotta Ventura: A2A tra i vincitori agli “MF ESG Awards”

A2A si contraddistingue “per l’attenzione alle buone pratiche di mobilità sostenibile, della gestione del ciclo dei rifiuti, delle acque pubbliche e del comparto energetico”: è quanto rileva “Milano Finanza” in occasione degli “MF ESG Awards”, riconoscimento certificato da Standard Ethics e conferito alle società che raggiungono le migliori performance in materia di sostenibilità. A ritirare il premio Carlotta Ventura, manager alla guida dell’Area Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A. “Questo premio rappresenta una grande soddisfazione”, ha dichiarato a margine della cerimonia, aggiungendo: “Stiamo lavorando prendendo ispirazione dall’Articolo 9 della Costituzione, aggiornato lo scorso febbraio, che parla di future generazioni”. La Life Company conferma così un ruolo da protagonista tra le realtà che riescono meglio a integrare l’attività aziendale con lo sviluppo sostenibile. L’impegno, come ricordato da Carlotta Ventura in più frangenti, è mantenere alta l’attenzione nei confronti dei principi ESG: ambiente, società e governance.

Carlotta Ventura: transizione sostenibile insieme alle nuove generazioni

La premiazione di A2A agli “MF ESG Awards” attesta ulteriormente il percorso condotto dalla Life Company e segnato dai pilastri della transizione energetica e dell’economia circolare. Elementi posti alla base del Piano Industriale 2021-2030 e con cui A2A intende contribuire alla costruzione del futuro energetico del Paese. La sfida, lo ha ribadito anche Carlotta Ventura, va affrontata insieme ai giovani, veri esperti in tema ambientale e in grado di influenzare positivamente la rotta verso il futuro. “Lavoriamo per loro, per le nuove generazioni e per le future generazioni”, ha ricordato durante gli “MF ESG Awards”, rimarcando gli ambiti di maggiore impegno per la Life Company: “L’energia, l’acqua, l’ambiente e tutto quello che consente di avere una qualità della vita serena”, così Carlotta Ventura al termine dell’intervento.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »