Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Varie » Blog article: La leggenda del Chinottissimo Neri torna a rivivere grazie ai suoi Cavalieri | Comunicati stampa

La leggenda del Chinottissimo Neri torna a rivivere grazie ai suoi Cavalieri

21 Febbraio 2023 da Borderline Agency

Domenica 5 marzo dalle 18:30 appuntamento al Cafè del Mar di Verona dove il bartender Francesco Zabarino presenterà alcuni cocktails di sua creazione, già entrati dopo un’attenta selezione a far parte della Lista Ufficiale della Famiglia Neri

Altro che anonimi brand ambassador. Il leggendario gusto del Chinottissimo Neri torna a rivivere in nuovi cocktails grazie all’estro dei suoi Cavalieri. Barman e bartender abbastanza folli da raccogliere nelle loro mani un’eredità di gusto, abbastanza coraggiosi per diventare parte della leggenda, abbastanza sognatori per creare nuovi drinks.

Domenica 5 marzo a partire dalle 18:30, presso il Cafè del Mar, elegante locale alle porte di Verona, sarà la volta di Francesco Zabarino, detto “El Hechicero”. Il barman presenterà quattro cocktail realizzati a partire dai prodotti di Chinottissimo, creazioni d’autore che dopo un’attenta selezione sono già entrati a far parte della Lista Ufficiale della Famiglia Neri. Stiamo parlando di Mermaid, Marylin Monroe, Il Cardinale e Berry le avventure di gusto che Zabarino proporrà a tutti gli ospiti un percorso di gusto dove la giusta carezza alcolica si accompagnerà a piatti gourmet scelti e preparati dallo chef Andrea Lettica che dopo gli studi di psicologia ha deciso di seguire le orme del padre.

Ma scopriamo qualcosa in più su queste fantasiose combinazioni. Mermaid è un cocktail dalla freschezza e semplicità di esecuzione unica. Setoso e seducente, è Marilyn il sogno biondo, il ricordo che strega, la sete che non passa. Berry è invece una creazione da vero stregone, tanto che alcuni dopo averlo provato giurano che stavano baciando una sirena. Infine troviamo Il Cardinale, misterioso e complesso, ideale per chi ama perdersi alla ricerca del gusto.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 3495783025.

COCKTAILS E DEGUSTAZIONI: IL MENU’ DELLA SERATA

Mermaid

• 3 cl succo limone
  • 2 cl zucchero liquido
  • 5 cl gin Neri genziana
  • Acqua dell’ostrica

Servito con bun al nero di seppia con caviale, burro salato, agrumi e alghe croccanti.

Marylin Monroe

• 3 cl succo limone
  • 1 cl decotto zenzero
  • 2 cl honey mix
  • 3 cl gin Neri
  • 2 cl amaro Neri genziana
  • Albumina
  • Angostura

Servito con bowl di riso basmati, salmone marinato, riduzione di soia, edamame e polvere di wasabi.

Cardinale

• Pernicatura campari nel caffè (3 cl)
  • Unire 3 cl ratafia di amarene
  • Affumicatura del ghiaccio
  • Versare campari con amarene insieme
  • Top prosecco e soda

Servito con rosbeef di black Angus con rub al caffé, tortino di patate, frutti di bosco e noci pecan.

Berry

• 2 bar spoon confettura di more
  • 3 cl amaro Neri
  • 3 cl succo arancia
  • 2 cl cannonau o vino rosso corposo

Servito con crema catalana flambè con sbrisolona e fragole fondenti.

Il progetto di comunicazione

Degustazioni d’autore in tutta Italia, realizzate da barman scelti. È questo l’interessante percorso che l’azienda Pneri ha deciso di intraprendere per raccontare i valori di un brand che è stato davvero leggenda. Nel ‘49 Pietro Neri lanciò il primo Chinotto creando un’icona del gusto che per decenni occupò l’immaginario italiano. Oggi il nipote Simone Neri ne ha raccolto l’eredità ed è impegnato nel portare avanti la storia, nel farla conoscere al mondo. Una sfida alta che non poggia su semplici brand ambassador ma su Cavalieri, consapevoli della nobile investitura, di una storia da onorare e da sviluppare, con ancora tante pagine da scrivere.

www.chinottissimo.com

Pneri (Chinottissimo) è l’erede dell’azienda fondata da Pietro Neri nel 1949 e che fino alla fine degli anni ’60 ha commercializzato il primo chinotto italiano. Dopo la vendita dell’azienda, dello stabilimento e del marchio, la ricetta originale dei prodotti rimane ancora un segreto di famiglia gelosamente custodito dal nipote Simone Neri, titolare della società Pneri, riproposta a livello internazionale esattamente come una volta, una vera e propria miscela di chinotto, ma con elementi innovativi aggiunti alla ricetta classica. Simone, infatti, sotto la supervisione di nonno Pietro, ha sperimentato e aggiunto alla sua “famosa ricetta millenaria” ben 53 estratti officinali per creare ChinottISSIMO. I valori aziendali si fondando su qualità, tradizione, distintività e legame con il territorio, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Inserito in Eventi, Varie | Nessun Commento »