Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Il consiglio di Alessandro Benetton: “Non smettere mai di lavorare su piccoli progetti” | Comunicati stampa

14 Marzo 2023 da agencyabweb

Un errore sottovalutare i benefici che i piccoli progetti possono apportare nella propria attività imprenditoriale. Il tema è stato affrontato da Alessandro Benetton in un video dedicato all’iniziativa “Your Future You”.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: piccoli progetti, un’opportunità per crescere anche nei business più complessi

Investimenti per circa 12 miliardi, 70.000 dipendenti e un business che va dalle infrastrutture all’abbigliamento fino alla ristorazione. Sono i numeri di Edizione, la holding presieduta da Alessandro Benetton. Quale il segreto per gestire con successo realtà di queste dimensioni? Per l’imprenditore fondamentale è non smettere mai di lavorare a piccoli progetti paralleli. Guidare grosse società è un compito estremamente arduo e che richiede un’attenzione costante, ma non bisogna mai dimenticare che anche i progetti meno impegnativi possono rappresentare un’opportunità per sviluppare una prospettiva più ampia e soprattutto proiettata verso il futuro. Con benefici che hanno un impatto diretto anche nella gestione della propria azienda, spiega Alessandro Benetton: “Mi capita spesso di cercare nuovi startupper, anche a Treviso, su cui investire a titolo personale. Mi sono reso conto che anche questi piccoli progetti risultano fondamentali per mettere a fuoco quello che è importante per me come imprenditore”.

Alessandro Benetton: “Your Future You”, dai giovani suggerimenti per i trend del futuro

“Your Future You” rientra tra i “piccoli progetti” portati avanti da Alessandro Benetton ed è stato presentato dall’imprenditore anche nell’ultimo appuntamento della sua rubrica Youtube “Un Caffè con Alessandro”. Indirizzata agli studenti del Liceo Artistico di Treviso, l’iniziativa nasce dalla collaborazione di 21 Gallery e Banca Ifis ed è volta a supportare i giovani nelle scelte formative e professionali sfruttandone talenti e passioni. “L’idea – ha detto l’imprenditore – è quella di attivare un dialogo e promuovere una serie di attività che aiutino a rispondere alla domanda più difficile che ogni giovane affronta alla fine del liceo: ‘Che cosa faccio dopo?’”. Il progetto pilota di “Your Future You” si è svolto nel Treviso Art District, cuore di 21 Gallery, ex area industriale che l’imprenditore ha trasformato in uno spazio dedicato al design, al food e alla cultura. “Il TAD e i progetti che lo compongono si sviluppano attraverso tre grandi concetti: investire nei giovani e nelle loro idee, la creatività come contaminazione e la ricerca dell’eccellenza. Tutti elementi che sono sempre la bussola dei miei progetti, dalla 21 Invest ai Mondiali di Cortina, e che vorrei fossero alla base della traiettoria di Edizione per il futuro. Continuare a lavorare su progetti più piccoli come il TAD – conclude Alessandro Benetton mi aiuta a mantenere il focus e a performare meglio su realtà enormi come ad esempio Edizione”.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »