Ti trovi su: Home » Weblog » Arte, Aziende, Varie » Blog article: Mr Brainwash suggella la sua prima opera muraria in Italia e con un tag lancia il Muraless Art Hotel nella storia | Comunicati stampa

5 Aprile 2023 da Borderline Agency

23-03-2023 è una data che si ricorderà e non solo a Castel d’Azzano (VR), visto il party in stile hollywoodiano per l’inaugurazione della struttura ricettiva che attraverso 94 stanze tematiche celebra il genio e l’eccellenza italiana in ogni settore. Autorità e Istituzioni locali, nazionali ed europee, imprenditori, artisti e volti noti dello spettacolo alla live performance dell’artista americano di origini francesi arrivato direttamente da Los Angeles.

Ora si può dire: la storia del Muraless Art Hotel di Castel d’Azzano (VR) è ufficialmente iniziata e nel migliore dei modi, anzi unico. Già perché la data del 23-03-2023 segna il taglio del nastro della struttura ricettiva che ad oggi rappresenta, nel panorama europeo, un vero unicum con 94 stanze tematiche che celebrano l’eccellenza del made in Italy attraverso i codici dell’arte muraria.

Alle porte di Verona si è tenuto un party in stile hollywoodiano, complice anche la presenza di Thierry Guetta in arte Mr Brainwash. L’artista di fama mondiale, giunto direttamente da Los Angeles, ha simbolicamente concluso la facciata dell’Hotel che ad oggi rappresenta la sua prima opera in Italia.

Inizia così un percorso entusiasmante che vede il Muraless Art Hotel destinato a diventare un polo d’attrazione e per l’hotellerie un punto di riferimento a livello internazionale grazie all’unicità, al pregio e alla straordinarietà che lo caratterizzano.

Siamo felici ed entusiasti per questo inizio – afferma Gianmaria Villa, Titolare di Muraless Art Hotel – dopo due anni di cantiere, cinquanta artisti, un grande sforzo economico hanno consentito una non comune azione di riqualificazione territoriale e la realizzazione di un’opera unica che a pochi giorni dal Vinitaly accende i riflettori sull’Italia e sul Veneto con le sue peculiarità ineguagliabili. Un grazie particolare va a Mr. Brainwash che con la sua presenza ha dato al progetto una valenza internazionale, così come a tutti gli artisti che con il loro estro hanno saputo apportare a ogni singola stanza un tocco di unicità ed irripetibilità. Un sogno che si realizza grazie all’Art Advisor Luigi Leardini che ha contribuito all’ideazione e allo sviluppo del progetto, a Chiara Canali, critica d’arte e curatrice e alla galleria “Deodato Arte” di Milanoche ha collaborato alla sua realizzazione artistica così come la possiamo vedere orae a Laura Sancassani che ha curato il coordinamento del progetto fin dall’inizio.”

www.muralessarthotel.com

Muraless Art Hotel è il primo Hotel ed unico al mondo interamente dedicato alla Street Art. Una struttura ricettiva ma non solo. Con le sue oltre novanta stanze, gli spazi comuni, la facciata esterna interamente dipinti, punta ad essere un vero e proprio tempio della Street Art, un Museo dedicato all’Arte Urbana e ai suoi protagonisti, una Galleria vivente. Il progetto è realizzato in collaborazione con la galleria Milanese Deodato Art, con la curatela di Chiara Canali, curatrice indipendente esperta nei linguaggi della Street Art e la collaborazione di Andrea Zamengo (Chill Surrealist). La facciata esterna di Muraless Art Hotel porta la firma di Mr Brainwash, uno degli street artist più quotati al mondo.

Inserito in Arte, Aziende, Varie | Nessun Commento »