Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: S&P Global: Italgas, guidata da Paolo Gallo, si riconferma tra le aziende più virtuose del Pianeta | Comunicati stampa

5 Aprile 2023 da articolinews

Italgas, azienda guidata dall’AD Paolo Gallo, conferma la propria leadership in ambito ESG: l’agenzia di rating S&P Global la inserisce per la quarta volta nel Sustainability Yearbook.

Paolo Gallo

L’AD Paolo Gallo: il Sustainability Yearbook 2023 riconosce l’impegno di Italgas

Per il quarto anno consecutivo Italgas viene inserita nell’S&P Global Sustainability Yearbook, il quale valuta le aziende leader a livello mondiale sul fronte delle best practices. La classifica si basa sui risultati del Corporate Sustainability Assesment (CSA) condotto nel 2002 su un campione di 7.800 realtà e quest’anno conta 708 società. L’agenzia di rating sui temi della sostenibilità ha valutato una serie di criteri ESG (Environmental, Social e Governance), tra i quali rientrano l’impatto ambientale, la strategia climatica, il rapporto con la comunità, la sicurezza sul lavoro e la corporate governance. S&P Global riconosce, dunque, l’impegno dell’azienda guidata da Paolo Gallo nel suo percorso di sostenibilità.

Paolo Gallo: Italgas ha registrato solide performance ESG

Nell’edizione 2023, Italgas è stata inclusa nella categoria “Top 1% S&P Global ESG Score”, un riconoscimento che premia le ottime performance registrate in ambito ESG. Secondo la società, si tratterebbe dell’ulteriore “conferma dell’attenzione di Italgas verso i criteri guida della sostenibilità, ambientale sociale e di governance, nonché dell’impegno per il raggiungimento dei target di riduzione dell’impronta di carbonio e dei consumi di energia connessi alle proprie attività”. Nel corso di una recente intervista, l’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha di fatto ribadito che tutelare il Pianeta e favorire la transizione ecologica è la priorità dell’azienda. A tale scopo, Italgas sta realizzando un network full digital capace di accogliere i gas rinnovabili, con una rete che entro il 2028 sarà pronta anche per l’idrogeno.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »