Ti trovi su: Home » Weblog » E-commerce » Blog article: Commercio elettronico, a Milano l’appuntamento Netcomm Forum | Comunicati stampa

Commercio elettronico, a Milano l’appuntamento Netcomm Forum

15 Maggio 2023 da helly

Il 17 e 18 maggio al MICO Milano Congressi si svolgerà il Netcomm Forum, ossia l’appuntamento clou per il mondo digitale italiano da 18 anni a questa parte. La manifestazione di quest’anno esaminerà le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione del commercio elettronico, tanto a livello Nazionale quanto globale.

I temi caldi sul commercio elettronico

netcommNella due giorni milanese si parlerà dell’evoluzione dei comportamenti di consumo a livello di esperienza e dei servizio, e di modelli di business più efficaci per cogliere tale cambiamento. Del resto siamo nell’epoca della Artificial Intelligence, della Blockchain, della realtà aumentata, del Metaverso e degli NFT (No Fungible Token).

Per costruire una dinamica redditizia nell’attività di commercio elettronico occorre adeguare tempestivamente le proprie modalità di interazione con i clienti e con i nuovi mercati. Gli indicatori di trend evidenziano che i retailer hanno maggiori possibilità di successo, se creano esperienze uniche e memorabili per i clienti, personalizzando il percorso di acquisto e rendendolo ingaggiante.
Per questo bisogna saper modulare gli assetti organizzativi in base alle esigenze. Significa anche conoscere le competenze strategiche da presidiare.

Gli eventi a Milano

Il Netcomm Forum comincerà il 17 maggio (dalle 8.30 alle 18.00) con due appuntamenti. Nella sala Arancione 1 parlerà Gianluca Zaghini, eCommerce Manager di Il giardino dei Libri, una realtà che sta avendo ricavi in costante crescita grazie alle mail marketing con MailUp.

Nella stessa giornata presso la Sala Rossa 1, toccherà ad Armando Garosci, direttore di Largo Consumo, moderare un incontro sul tema “omnicanalità e il marketing nel 2023, tra innovazione e ottimizzazione dei budget” Con Daniele Pelleri, Marketing Director MailUp+Contactlab.
Il 18 maggio invece presso la Sala Verde 1 il tema sarà “Programmi Partner MailUp: come guadagnare fino al 60% per cliente”.

I numeri

Lo scorso anno, malgrado un time frame breve, il Netcomm Forum realizzò numeri importanti. Oltre 250 espositori e 340 relatori, e oltre 180 workshop. All’evento presero parte oltre 21mila visitatori fisici, ai quali si aggiunsero 5mila collegati in remoto.

Inserito in E-commerce | Nessun Commento »