Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Enrico Vita: Amplifon, la tecnologia al servizio dell’udito | Comunicati stampa

Enrico Vita: Amplifon, la tecnologia al servizio dell’udito

22 Maggio 2023 da newsschonlinews

Enrico Vita: “Grazie al digitale possiamo conoscere meglio le esigenze dei clienti e personalizzare l’esperienza. Amplifon? Un gruppo di persone che lavora con talento e passione”.

Enrico Vita

Enrico Vita: Amplifon App e Amplifon X, uno sguardo ai nuovi strumenti digital

Sfruttare le potenzialità del digitale per offrire un servizio sempre più innovativo e in linea con le esigenze dei clienti. Ad illustrare il nuovo corso di Amplifon è l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Enrico Vita. Sotto la sua guida, il leader globale nell’hearing care ha più che raddoppiato il fatturato, passando da poco più di un miliardo di euro nel 2015 agli oltre 2 miliardi del 2022. Un’evoluzione frutto anche dell’attenzione dedicata alle nuove tecnologie, che ha permesso ad Amplifon di costruire un’esperienza unica e personale. Tra i primi strumenti sviluppati dal Gruppo l’Amplifon App, che consente di regolare le funzioni dei dispositivi acustici, ricevere dati in tempo reale sul loro utilizzo e ottenere assistenza continua. A inizio 2022 è stata la volta di Amplifon X, la nuova struttura organizzativa dedicata allo sviluppo di applicazioni mobile e software con oltre 60 esperti impegnati quotidianamente nella creazione di soluzioni digitali innovative. Due gli obiettivi che Amplifon intende raggiungere facendo leva sulle nuove tecnologie, spiega Enrico Vita: “Conoscere sempre meglio i nostri clienti tramite l’utilizzo dei dati e personalizzare ed arricchire ancor di più l’esperienza con nuovi servizi”.

Enrico Vita: le iniziative di Amplifon che mettono al centro sostenibilità e persone

La nuova visione portata avanti da Amplifon non si limita tuttavia al miglioramento dei servizi ma si estende anche alle innovazioni di prodotto. Tra le novità introdotte dal Gruppo guidato da Enrico Vita i dispositivi acustici ricaricabili, che oltre a rendere più semplice la gestione nel solo 2022 hanno permesso di risparmiare circa 194 milioni di batterie e sostanzialmente raggiungere l’ambizioso obiettivo di oltre 200 milioni entro il 2023. Inoltre, in alcuni Paesi in cui Amplifon è presente, i punti vendita fungono oggi anche da centri di raccolta per le batterie usate degli apparecchi non ricaricabili. La riduzione dei rifiuti non è tuttavia l’unico obiettivo di sostenibilità di Amplifon, con l’azienda che si è impegnata entro la fine dell’anno a coprire almeno il 70% del fabbisogno energetico di uffici e negozi attraverso l’utilizzo di energia elettrica rinnovabile. Risultati possibili grazie soprattutto al lavoro dei circa 19.400 dipendenti e collaboratori, aggiunge Enrico Vita: “Ho la fortuna di guidare un gruppo di persone di talento che condividono valori estremamente semplici ma anche molto forti – ha commentato l’AD – che perseguono un progetto con la passione per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi e soprattutto che hanno il piacere di lavorare insieme con le giuste dinamiche di team”. Da sempre Amplifon è consapevole dell’importanza di un ambiente di lavoro sempre più equo e inclusivo, in grado di valorizzare la crescita personale e professionale dei dipendenti. A testimoniarlo anche la certificazione come Top Employer ottenuta dal Top Employers Institute per il secondo anno consecutivo.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »