Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: One Express si presenta come protagonista a Transport Logistic | Comunicati stampa

One Express si presenta come protagonista a Transport Logistic

9 Maggio 2023 da Borderline Agency

Un’edizione molto speciale, quella di Transport Logistic 2023, la fiera internazionale di Monaco di Baviera dal 9 al 12 maggio, dedicata ai settori di trasporto e logistica, macchine per imballaggio, sistemi di comunicazione, tecnologia multimediale, sistemi di informazione. Nell’anno del quindicesimo dalla sua costituzione protagonista della manifestazione è One Express, primo Pallet Network italiano per Qualità, pronta a far conoscere le novità e i servizi che l’hanno resa un player di primaria importanza ben oltre i confini nazionali.

La crescita costante del Pallet Network ha permesso lo sviluppo di una rete caratterizzata da 136 Affiliati che coprono capillarmente tutto il territorio italiano e che grazie alla collaborazione di partner esteri riveste a pieno titolo il ruolo di ambasciatrice del Made in Italy, con partenze quotidiane per tutta Europa. La fiera di Monaco è dunque l’occasione per i Partner esteri, sempre più interessati a One Express, di incontrare una realtà che conferma di saper offrire non comuni garanzie in termini di Qualità. Per condividere i valori e gli elementi caratterizzanti, Roberto Taliani, Responsabile Marketing e Comunicazione One Express ha ideato uno stand che fin dal primo sguardo proietta all’interno del sistema valoriale di One Express. Grandi piante di limoni, infatti, ricordano come il Network sia espressione dell’Italia, una terra baciata dal sole e da cui l’headquarter di Bologna trae energia grazie all’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico dalla potenza nominale di 451 kWp, dimostrando il percorso intrapreso nell’ambito della sostenibilità, riducendo l’emissione di CO2 nell’aria. Una sostenibilità portata avanti in maniera concreta anche con l’adesione al Progetto Natù, lanciando l’iniziativa denominata “ONE FOREST” che prevede la messa a dimora di alberi per la rinaturalizzazione del territorio e la compensazione delle emissioni di C02 a livello nazionale, con il coinvolgimento del Network.

Proprio la Qualità ha portato One Express a diventare un punto di riferimento europeo e una valida portavoce dell’italianità, aiutando tutti i produttori interessati ad aprire nuovi sbocchi commerciali oltre confine. Un risultato ottenuto grazie alla presenza di Affiliati in tutte le regioni italiane e un servizio efficiente non solo dentro i confini nazionali, ma anche in Europa, con il contributo proprio di Partner esteri che condividono con One Express obiettivi comuni, tra cui proprio la Qualità.

Un’italianità proposta con gusto, dal momento che a ingolosire i visitatori è anche il secondo numero di RistorantOne, la guida dei ristoranti su strada, interamente ideata e realizzata da chi ogni giorno percorre le principali arterie stradali d’Italia. Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, con 12.000 copie cartacee e migliaia di download dal sito internet www.oneexpress.it per avere RistorantOne in formato digitale, One Express ha portato in stand anche il secondo appuntamento di quella che è diventata a tutti gli effetti una collana collezionabile. Miti, leggende e curiosità dei piatti più famosi d’Italia raccontano in italiano e inglese storia, tradizioni, usi e costumi differenti in ogni luogo, grazie a una diversità territoriale che ha reso il Belpaese un territorio unico al mondo. Un volume goloso quanto le sorprese enogastronomiche che saranno proposte in fiera in occasione di pranzi, merende e aperitivi capaci di farsi ricordare ben oltre il termine della manifestazione.

La Fiera di Monaco è quindi un evento che rappresenta un’opportunità per incontrare Partner vecchi e nuovi, allargare il Network Europeo e rinsaldare le relazioni internazionali. Tra i pilastri di One Express non manca l’innovazione e in fiera le tecnologie di cui dispone il Network e i risultati raggiunti sono quindi un’ulteriore conferma di come l’Azienda venga considerata il primo Pallet Network italiano per Qualità. Tra le tante novità presentate in stand c’è anche PMIX, il nuovo servizio colli con gli standard di Qualità One Express per soddisfare i Clienti con le stesse tempistiche del trasporto Silver su Pallet. Una novità nel segno della crescita in uno mondo come quello della logistica sempre più complesso, con una Clientela che evidenzia la necessità di far viaggiare le merci sempre più velocemente e anche con carichi ripartiti. Poter soddisfare questa richiesta consente di ampliare l’offerta e completare il Servizio rivolto a nuovi Clienti e a quelli che già conoscono la Qualità garantita da One Express. Un’estensione della capacità operativa che sia in Italia sia in Europa è destinata a regalare grandi soddisfazioni, di fatto rispondendo e in parte anche anticipando le dinamiche di un mercato in continua evoluzione.

Tecnologia che ritorna anche nella presentazione, proprio in occasione della partecipazione a Transport Logistic 2023 del rinnovato ecosistema digitale attraverso la nuova piattaforma digitale www.oneexpress.it nel perfetto equilibrio di immagini e nell’organizzazione strategica dei contenuti risponde con efficacia alle necessità e agli interessi dei differenti target dell’Azienda. Qualità, sostenibilità, tecnologia sono i focus di un patrimonio aziendale da diffondere e condividere con tutto il Network e che a Monaco stupisce per la piena corrispondenza tra virtuale e reale, ponendo il sito internet come un punto d’incontro e un trampolino verso l’internazionalizzazione, così come lo stand di Monaco, che come gli Hub, mette al centro i Valori e le Persone che costituiscono il Network, il loro impegno e la determinazione nel conseguimento degli obiettivi, primo fra tutti la Qualità.

Gli spot radiofonici e i video hanno dato voce a queste Persone – spiega Roberto Taliani – perché dietro la crescita di questi quindici anni di successi ci sono proprio loro, gli Affiliati, il Personale interno, i Collaboratori, tutti coloro che in un grande lavoro di squadra hanno portato One Express a questi livelli di Eccellenza”.

A confermare l’entusiasmo per questa edizione è anche Claudio Franceschelli, Presidente One Express: “One Express oggi è più viva e dinamica che mai, consapevole delle proprie potenzialità. Partiamo da solide basi, con l’esperienza maturata in questi tre lustri, ma con lo sguardo sempre rivolto a ciò che verrà, sicuri delle nostre capacità e animati da un forte spirito di gruppo, in cui ognuno ha un ruolo fondamentale per assicurare a tutti, nuovi e sempre più ambiziosi traguardi da raggiungere e superare. Stiamo crescendo ancora, anche in Europa, dove partecipiamo da protagonisti a Transport Logistic per incontrare i nostri Partner Esteri in una cornice davvero suggestiva”.

One Express è dal 2008 il corriere espresso punto di riferimento nazionale per il trasporto di merci su pallet. Con 3 Hub localizzati in tutto il territorio nazionale (a Bologna, Milano, Napoli) e una fitta rete di collegamento, One Express garantisce consegne in 24/48/72 ore in Italia e in Europa, in base alla destinazione, grazie alla rete sinergica composta da oltre 150 membri tra Affiliati italiani e Partner europei.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »