Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Una bottiglia d’artista per un Mondo Migliore. | Comunicati stampa

Una bottiglia d’artista per un Mondo Migliore.

28 Maggio 2023 da Borderline Agency

Maĩa Wine alla 76a Mostra del Cinema di Cannes in collaborazione con due artisti italiani dona un pezzo unico per l’asta benefica organizzata da Better World Fundation. Una copia dell’opera, realizzata da “Swag”, sarà esposta per tutto il 2023 al Muraless Art Hotel. Tra i sostenitori della serata anche Leonardo di Caprio ed Arisa.

Per il terzo anno consecutivo si brinda in terra francese con le bollicine del Garda. Celebrities, addetti ai lavori e appassionati del cinema mondiale vivranno momenti unici e memorabili sorseggiando un calice delle bollicine più glamour del momento.

L’Arte Cinematografica al servizio dell’umanità: attorno a questo filone culturale, il Better World Fund organizza prestigiosi eventi internazionali e stimolanti programmi culturali. Dal 21 al 22 maggio nei saloni del Carlton Cannes Hotel, si sono riunite personalità, celebrieties, cineasti e creativi provenienti da tutto il mondo, tra cui anche il premio Oscar Leonardo Di Caprio (Vd. Foto da profilo Instagram @leonardodicaprio) e la cantante italiana Arisa, tutti spinti dal desiderio di influenzare positivamente il futuro della nostra società.

Per ogni evento, BWF sostiene finanziariamente progetti umanitari guidati da una organizzazioni no-profit. Quest’anno sono stati raccolti fondi per la Fondazione Akbaraly, un’organizzazione che promuove il diritto alla salute, all’istruzione e una migliore qualità della vita per donne e bambini in Madagascar, così come anche per il programma Amazônia Fund Alliance per la Federazione brasiliana dell’UNESCO (BFUCA), un’organizzazione che opta per la conservazione degli ecosistemi amazzonici.

Ormai è il terzo anno che siamo presenti a Cannes. Quest’anno abbiamo voluto supportare anche noi la visione di Better World Fundation che per quest’edizione del Festival ha trattato il tema “L’évolution de l’humanité, du je au nous”. Il vino sin dall’antichità è stato motivo di unione, di festa, di gioia, ma anche fonte di ispirazione e riflessione. Ed è in questa chiave che vogliamo vivere il modo di proporre le nostre bollicine. E’ giunto il momento per tutti di riflettere su tematiche fondamentali per il futuro del nostro Pianeta. Viviamo in un mondo che non pensa più alle conseguenze, mangia e beve fino a scoppiare, acquista a più non posso senza pensare al vero prezzo che il Mondo è costretto a pagare per un consumo ingordo, “usa e getta”. Abbiamo tutto, forse troppo. Se pensiamo poi al nostro settore, quello del vino: alla costante ricerca dei volumi! Quando invece è giunto il momento di fare un passo indietro. Non ci preoccupiamo più dell’impatto della nostra presenza in questo Mondo. Pensiamo di poter produrre all’infinito quanto invece dovremmo valorizzare il valore di ciascuna unità prodotta. L’impatto della produzione globale è ben più costosa, in termini di risorse, di quanto espresso dal prezzo del prodotto. Non siamo fatti per fagocitare tutto ciò che incontriamo sulla nostra strada, ma per evolvere le nostre coscienze a lasciare dietro di noi un mondo migliore. E se questo deve passare per una riduzione dei consumi, ben venga! Noi imprese dobbiamo lavorare su una visione nuova, quella del valore, creando marchi che sappiano trasmettere emozioni; solo così facendo riusciremo a mantenere bilanci sani senza incorrere nella produzione a più non posso. Il senso di responsabilità che abbiamo noi imprenditori nei confronti della nostra impresa dev’essere lo stesso che dovremo avere nei confronti dell’ambiente e delle nuove generazioni. Soltanto educando il consumatore al consumo consapevole ed all’impatto che hanno le nostre scelte riusciremo a dar vita ad un futuro sostenibile. Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.” Racconta Angelo Lella, Founder di Maia Wine intervistato al Gala Dinner del 21 Maggio p.sso Carton Hotel.

Oltre all’evento benefico durante la kermesse francese lo spumante italiano Maia Wine ha rinnovato la partnership con il Padiglione Italiano del Cinema, allestito nell’iconico Hotel Barriere Le Majestic in abbinamento ai vini fermi Cielo1908. E’ stata ancora una volta la bollicina ufficiale del Padiglione Americano del Cinema, al Palais des Festivals et des Congrès accompagnata dai vini fermi di Casa Sartori.

Il Padiglione Italiano del Cinema, promosso dalla DG Cinema e Audiovisivo, è organizzato e coordinato da Cinecittà SpA è allestito. Il Padiglione Americano del Cinema quest’anno festeggia il suo 35° anno ed è sostenuto da The Golden Globes.

I due Padiglioni, ciascuno relativamente alle proprie nazioni di origine, fanno da contenitore ad appuntamenti quotidiani, conferenze, tavole rotonde, premi, interviste, incontri di business e one to one oltre a momenti di accoglienza e relax destinati a vip, celebrieties ed autorità presenti che potranno brindare con le bollicine Maia Wine.

Dopo il grande successo di Vinitaly, Maia si conferma ancora una volta uno dei brand italiani più in voga del momento, sotto i riflettori di una 76a edizione del Festival di Cannes attesa ed eccezionale per il nostro Paese.

APPROFONDIMENTI:

PRESIDENTE DI BETTER FUND GALA – Manuel Collas de la Roche

« In tutto il mondo, donne e uomini stanno creando, innovando e agendo per combattere il cambiamento climatico, le disuguaglianze sociali, la cultura e l’istruzione. L’ambizione del Better World Fund è evidenziare e sostenere finanziariamente queste azioni piene di speranza. Grazie alla generosità dei nostri partner e partecipanti, siamo orgogliosi di aver aiutato numerose associazioni e fondazioni durante i nostri programmi ed eventi di successo. Dal Festival di Cannes, alla Mostra del Cinema di Venezia, Los Angeles, Toronto, Monaco, Il Cairo, New York, l’Arabia Saudita e l’Expo 2020 di Dubai. Crediamo che l’industria cinematografica abbia oggi un ruolo statutario come veicolo di valori sociali, educativi e ambientali. La sensibilizzazione è un pilastro essenziale della forma d’arte, così come la necessità di dare maggiore visibilità a film potenti e coinvolgenti, tutti spinti dal desiderio di avere un impatto positivo sul mondo».

FOUNDER MAIA WINE – Angelo Lella

Per uno spumante che ha come claim: The Italian Good Living Sparkling Wine non c’è connubio migliore che con il Mondo del Cinema. Oggi nessuno più ha bisogno di prodotto tout court, “La roba” della novella in chiave verghiana per intenderci. Oggi abbiamo bisogno di emozioni che noi Italiani sappiamo dare e creare, dal cinema alla moda, al design, fino al mondo del vino. E per creare emozioni dobbiamo lavorare sul brand e sul significato che questo ha verso il pubblico, sia nel momento dell’acquisto che soprattutto in quello della fruizione. La maggior parte dei prodotti oggi diventa parte del vissuto del cliente. Spesso anche leva per il personal branding del consumatore che sceglie quindi molto accuratamente i brand attraverso i quali comunica un’immagine di sé coerente con la propria personalità. Cannes, Venezia, Berlino, ma anche le partnership con Top Player del mondo del lusso diventano per noi un’occasione unica per trasmettere ai nostri clienti che Maia è più che un calice di vino, ma un lifestyle che appartiene ad un mondo glamour e contemporaneo” spiega Angelo Lella co-founder e Marketing Manager dell’azienda veneta.

ARTISTI – SWAG CORONA

Siamo partiti da un albero, con le radici che rappresentano l’evoluzione dell’umanità dal passato al presente (il “je”), e i rami che si estendono verso il futuro (il “nous”) rappresentando la transizione verso una coscienza ambientale collettiva. Sulle foglie dell’albero abbiamo rappresentato vari elementi della biodiversità come piante, animali e insetti, che simboleggiano l’importanza della diversità biologica per il benessere umano presente e futuro.”

www.maiawine.it

Inserito in Aziende | Nessun Commento »