Ti trovi su: Home » Weblog » Solidarietà » Blog article: ASUFC: contributo da 800.000 euro da parte di ABS e Gruppo Danieli | Comunicati stampa

ASUFC: contributo da 800.000 euro da parte di ABS e Gruppo Danieli

16 Luglio 2023 da gpnewsoffice

ABS Acciaierie Bertoli Safau S.p.A. e Gruppo Danieli hanno donato lo scorso giugno 800.000 euro ad ASUFC per consentire la riqualificazione delle sale operatorie dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Gruppo Danieli

Il contributo di ABS e Gruppo Danieli rinforzerà il parco angiografico dell’ospedale di Udine

Ammonta a 800.000 euro il contributo di ABS e Gruppo Danieli a favore di ASUFC, grazie al quale potranno essere riqualificate le sale operatorie dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. La riqualificazione, che avrà un valore complessivo di 990.000 euro (190.000 dei quali arriveranno da finanziamenti regionali), interesserà nello specifico le sale operatorie del padiglione cinque dove verrà installato un angiografo. Un macchinario utile per gli interventi di elettrofisiologia, emodinamica e quelli che coinvolgono gli impianti di valvole cardiache per via transcutanea. L’attrezzatura rinforzerà dunque il parco angiografico dell’ospedale di Udine, attualmente dotato di due macchinari, garantendo l’aumento delle risorse disponibili sia nelle situazioni di emergenza improvvisa che durante le consuete pause manutentive delle apparecchiature. “Il nostro Gruppo si è sempre interessato al contesto in cui opera – ha osservato la Presidente di ABS e Vicepresidente del Gruppo Danieli Camilla Benedetti – È con questo spirito che abbiamo pensato di contribuire alla comunità tramite un’eccellenza sanitaria locale come l’ospedale Santa Maria della Misericordia”.

L’Assessore Regionale del Friuli Venezia Giulia commenta l’impegno sociale di ABS e Gruppo Danieli

L’impegno nel sociale di Abs Acciaierie Bertoli Safau e del Gruppo Danieli li vede ancora una volta in prima linea a favore della comunità del Friuli Venezia Giulia – ha commentato Riccardo Riccardi, l’Assessore Regionale alla Salute del Friuli Venezia Giulia – Un gesto vero, concreto, proprio della realtà ‘del fare’ che contraddistingue da sempre la loro mission: un’opera imprenditoriale, stimata e apprezzata in tutto il mondo, che non dimentica la sua terra e le sue necessità. La significativa donazione va a beneficio del cittadino e dei nostri professionisti della salute. Rafforza l’alleanza, fondamentale, tra pubblico e privato. Racconta di chi fa impresa, non senza fatica, con senso etico e responsabilità sociale”. Non sono mancati poi i ringraziamenti del Direttore Generale dell’ASUFC, il Dott. Denis Caporale, il quale si è detto “orgoglioso di ringraziare ABS e Danieli per l’importante sforzo economico a supporto dell’ospedale di Udine e di tutta ASUFC”, spiegando inoltre che gli interventi consentiranno di “essere sempre al passo con l’innovazione e dare alla popolazione le risposte di salute che necessita”.

Inserito in Solidarietà | Nessun Commento »