Ti trovi su: Home » Weblog » Cosmetica, Salute e benessere, Varie » Blog article: Da Bologna la rivoluzione della cosmesi | Comunicati stampa

Da Bologna la rivoluzione della cosmesi

23 Luglio 2023 da Borderline Agency

Crema una Volta stupisce il pubblico con quattro novità a prova di estate. Protagonisti i suoi quattro formulati, con un innovativo approccio al mondo dell’estetica e della cura della pelle

È arrivata l’estate e la sua esplosione ha colto alla sprovvista la cute di tutti. Già perché relax e meritato riposo sono un toccasana per fisico e mente, ma non sempre per la pelle, specialmente quando la voglia di tintarella porta a esposizioni solari azzardate e metodi di abbronzatura non sempre rispettosi dell’epidermide.

Lo sanno bene a Bologna, dove Davide Masetti, profondo conoscitore del mondo della cosmetica, insieme a un team preparato e appassionato, affiancato da una consulente cosmetica professionista, non si è fatto cogliere alla sprovvista, ma anzi ha già non una ma ben quattro soluzioni per contrastare l’invecchiamento precoce, l’esfoliazione e la disidratazione di viso, mani e corpo. Nasce così la nuova linea di Crema Una Volta, frutto delle competenze trasversali dell’equipe e artefice di prodotti di altissima qualità e Made in Italy, incredibilmente efficaci.

A correre in soccorso del viso, la parte del corpo più esposta e meno difendibile, è la CREMA IDRATANTE “THREE LEVEL HYDRATION” PROTETTIVA 24H, una crema idratante dalla texture leggera e delicata ad azione 24H, in grado di contrastare efficacemente la disidratazione fino a 24 ore, donando protezione contro raggi UV e agenti atmosferici, lasciando la pelle luminosa, levigata e con una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza per tutto il giorno. Ideale base make-up, è una crema ad assorbimento rapido, senza ungere. Un simile risultato si deve ai principi attivi, in particolare all’acido ialuronico, inserito con doppio peso molecolare per svolgere una duplice idratazione. L’alto peso molecolare crea, infatti, un film protettivo che impedisce l’evaporazione dell’acqua trans-cutanea, mentre quello a basso peso molecolare penetra in profondità legando le molecole di acqua e donando una idratazione intensiva. Concorrono al risultato anche l’olio di argan che contribuisce alla rigenerazione cellulare e attenua la comparsa delle rughe, levigando la pelle e svolgendo un’importante azione antiossidante, emolliente ed idratante. Inoltre, la protezione solare è effettuata da filtri microincapsulati, un’innovativa formulazione che conferisce il mantenimento di una elevata performance con la minima concentrazione di filtro. Il prodotto non viene assorbito dalla cute e per questo è indicato anche per pelli sensibili e bambini, non creando sensibilizzazione.

A rafforzare i benefici del prodotto c’è anche un’altra novità Made in Crema Una Volta, il “CHAMOMILLE TONIC”, una delicata soluzione acquosa adatta a tutti i tipi di pelle, priva di alcol, ricca di sostanze emollienti e lenitive che mantiene la pelle giovane ed elastica, donandole freschezza e risultando ottima per rimuovere i residui di trucco e le impurità, rispettando il naturale livello di idratazione e completando così l’azione del latte detergente anti-aging. I numerosi principi attivi, come aloe vera in gel, miele, malva, estratti di tiglio, fiordaliso e fiori d’arancio. Utilizzato dopo la pulizia quotidiana del viso, il tonico consente di asportare i residui e le untuosità in eccesso lasciate dal latte detergente, rinforzando le difese naturali della pelle, prevenendo al contempo l’insorgenza di imperfezioni ed inestetismi cutanei.

Non da meno la terza novità, la CREMA CONTORNO OCCHI “SWEET EYES”, una crema antirughe specifica per il contorno occhi che migliora il microcircolo, aiuta a ridurre le rughe d’espressione. Si tratta di una speciale crema dermocosmetica, a texture delicata e leggera che sfrutta la combinazione di sostanze drenanti, nutrienti ed idratanti in grado di attenuare sensibilmente le rughe e ridurre le occhiaie, grazie a principi attivi come acido ialuronico, olio di macadamia e avocado, vitamina E.

Completa la gamma delle novità la CREMA MANI IDRATANTE “FAIRY HANDS” NUTRIENTE CON VITAMINA F, indicata per mani inaridite, secche e screpolate. Si tratta di una crema ricca di cera d’api e vitamina F che idrata, nutre e protegge da saponi troppo aggressivi e agenti atmosferici, prevenendo e contrastando screpolature, secchezze e rugosità delle mani, grazie alla presenza di numerosi principi attivi tra cui olio di mandorle dolci e avocado, vitamina F, burro di karitè.

L’utilizzo di ingredienti naturali e di primissima scelta è verificabile, in un’ottica di trasparenza, dalla traduzione in italiano l’INCI dei propri prodotti, l’International Nomenclature for Cosmetic Ingredients, la denominazione usata in Europa e negli USA e indicante in etichetta i nomi degli ingredienti in lingua inglese e latina. Inoltre, il cliente ha la possibilità di rendere ancora più speciale il proprio acquisto, grazie alla “dedica” realizzata a mano con penna e calamaio e successivamente sigillata, come si faceva una volta, con la ceralacca, regalando così non solo prodotti, ma anche emozioni.

Oltre a queste novità, il catalogo on line su www.cremaunavolta.it comprende anche: FILLER FRUIT CELL Viso giorno/notte; CREMA ANTICELLULITE BODY SHAPING; SCHIUMA CROCCANTE REFRESHING; MOUSSE DETERGENTE VISO SMOOTHING; PATCH OCCHI GLAMOUR EYES ORO; SCRUB CORPO BAMBOO DETOX.

Crema una Volta è una boutique di cosmesi aperta nel 2019 a Bologna da Davide Masetti, esperto conoscitore del settore da oltre 20 anni. A partire dalla formulazione di formulati efficaci e derivati da ingredienti naturali, la missione del brand è quella di regalare ai propri clienti una piccola finestra di pace dove dedicare tempo alla cura di sé. I prodotti, pura espressione del Made in Italy, sono acquistabili in negozio o sul sito aziendale https://cremaunavolta.it/

Inserito in Cosmetica, Salute e benessere, Varie | Nessun Commento »