Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Volo Zurigo – Chicago, aereo perde lo scivolo d’emergenza in volo | Comunicati stampa

Volo Zurigo – Chicago, aereo perde lo scivolo d’emergenza in volo

23 Luglio 2023 da dagata

Volo Zurigo – Chicago, aereo perde lo scivolo d’emergenza in volo. Il dispositivo è caduto nel cortile di un’abitazione a pochi chilometri dall’aeroporto O’Hare di Chicago

Un Boeing 767-300 della United Airlines, partito il 17 luglio da Zurigo e diretto a Chicago, ha perso lo scivolo di emergenza poco prima dell’atterraggio. A fare la scoperta sono stati i tecnici della manutenzione dell’aeroporto O’Hare. Lo scivolo gonfiabile, che serve per abbandonare il velivolo in situazioni d’emergenza, è caduto a terra in un quartiere residenziale, a pochi chilometri a est dello scalo. I residenti hanno chiamato la polizia, che ha accertato che lo strano oggetto che giaceva al suolo era stato con tutta probabilità perso da un aereo. L’edificio colpito, ha riportato danni al tetto. La FAA ha prelevato lo scivolo e sta compiendo accertamenti, ha confermato la polizia di Chicago. «Abbiamo immediatamente contattato la FAA e stiamo lavorando con il nostro team per comprendere meglio le circostanze relative a questa questione», ha comunicato la United Airlines. Sul volo 12 partito da Zurigo-Kloten viaggiavano 155 passeggeri e 10 membri dell’equipaggio. L’atterraggio è stato assolutamente regolare. Un evento, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, che ora viene investigato dalla Federal Aviation Administration (FAA).

Inserito in Varie | Nessun Commento »