Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Giacomo Mareschi Danieli: l’impegno green di Gruppo Danieli in un nuovo progetto in Thailandia | Comunicati stampa

9 Ottobre 2023 da gpnewsoffice

Giacomo Mareschi Danieli: “Siamo sicuri che le tecnologie all’avanguardia di Danieli consentiranno a Meranti di svolgere un ruolo di primo piano nel mercato dei prodotti piatti in Estremo Oriente”.

Giacomo Mareschi Danieli

Giacomo Mareschi Danieli: lieti e orgogliosi di essere partner di Meranti per questo impegnativo progetto

Il CEO Giacomo Mareschi Danieli ha parlato del nuovo impegno di Gruppo Danieli annunciato nelle scorse settimane: la realizzazione in Thailandia per conto di Meranti Green Steel di un nuovo impianto moderno basato su Dri (Direct reduced iron) che sfrutterà soluzioni energetiche rinnovabili come idrogeno, eolico e solare per la produzione di coils laminati a caldo. “Siamo lieti e orgogliosi di essere partner di Meranti per questo impegnativo progetto”, ha commentato il CEO Giacomo Mareschi Danieli sottolineando il valore del progetto. Meranti, per compiere questo ulteriore passo avanti nel percorso per la sostenibilità che ha intrapreso ormai da anni, ha deciso di affidarsi a Gruppo Danieli riconoscendone l’affidabilità e l’expertise sviluppate in materia di innovazione tecnologica green.

Giacomo Mareschi Danieli: Gruppo Danieli all’avanguardia nella transizione del Green Steel

Il progetto affidato al Gruppo guidato da Giacomo Mareschi Danieli prevede inoltre la realizzazione di un impianto di riduzione diretta in grado di operare con quantità di idrogeno fino al 90% che si avvarrà della tecnologia Energiron, sviluppata daTenova e Danieli . “Siamo pienamente in linea con la visione e l’approccio di Meranti di essere all’avanguardia nella transizione del Green Steel, e siamo sicuri che le tecnologie all’avanguardia di Danieli consentiranno a Meranti di svolgere un ruolo di primo piano nel mercato dei prodotti piatti in Estremo Oriente”, ha evidenziato in merito il CEO Giacomo Mareschi Danieli. In base agli accordi, Gruppo Danieli fornirà anche un’unità di fusione Digimelter, dotata di un alimentatore Q-One in grado di processare energia verde, e una linea di colata e laminazione di bramme sottili per la massima flessibilità in termini di larghezza del nastro, spessore e qualità di acciaio.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »