Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Fiere e Sagre, Varie, Vino » Blog article: Alla Longines FEI Jumping World Cup si brinda con il Prosecco Maia Wine | Comunicati stampa

Alla Longines FEI Jumping World Cup si brinda con il Prosecco Maia Wine

20 Novembre 2023 da Borderline Agency

Grande successo per il tradizionale appuntamento dedicato agli amanti del mondo equestre che si è tenuto a Verona dal 9 al 12 novembre che ha chiuso con un bilancio di oltre 140mila visitatori da 60 nazioni. La bollicina italiana icona di stile è stata scelta come ambasciatrice dell’Italian Good Living per l’evento clou del fitto calendario sportivo della fiera che, come ogni anno, è stata la finale dell’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™, vinta dal britannico Ben Maher, in sella a Dallas Vegas Batilly.

Si accendono i riflettori a Verona, dal 9 al 12 novembre, per l’atteso appuntamento annuale per gli amanti del mondo equestre. La città scaligera ospita infatti la 125° edizione di Fieracavalli il salone internazionale di riferimento per il mondo equestre e la quarta tappa del circuito Europa occidentale. Dal 2001, il prestigioso circuito della Coppa del Mondo di salto ostacoli fa tappa nel campo gara allestito organizzato da Veronafiere.

L’evento che ormai da 22 edizioni attira il jet set internazionale omaggia il life style italiano scegliendo Maia Wine come bollicina ufficiale del ring più ambito della manifestazione.

Brand iconico dell’Italian Good Living e apprezzato in contesti esclusivi come negli eventi più cool dei Festival del Cinema di Venezia e di Cannes, Maia Wine ha firmato i calici di benvenuto serviti agli ospiti presenti durante i 4 giorni di equitazione internazionale sia nell’area Lunch and Dinner dedicata ad incontri, pubbliche relazione e momenti di business che nell’esclusivissimo “ITALIAN GOOD LIVING PRIVEE” il cui  accesso sarà riservato ad autorità, VIP, amazzoni e cavalieri oltre a clienti e partners degli sponsor presenti. Oltre a Maia Wine anche Red Bull, Signorvino, Federalberghi Garda Veneto e Saint Seiyà.

Ad animare il Padiglione 8 di Fieracavalli anche il Gala d’Oro con le esibizioni dei più importanti artisti equestri nazionali ed internazionali.

Ad aprire le danze del Gala Dinner: Adriana Volpe e Maurizio DiMaggio.

Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con Fieracavalli. Autorità, VIP, cavalieri e amazzoni che prenderanno parte alla quarta tappa del girone Europa occidentale della Longines FEI World Cup™ di salto ostacoli potranno trascorrere momenti di sport e relax sorseggiando un calice di Prosecco firmato Maia. Durante tutta la rassegna, che vede la nostra città ancora una volta protagonista di eventi di caratura globale, avremo il piacere di ospitare clienti ed amici nel Prive di Italian Good Living che si affaccia sul campo gara di questa prestigiosa rassegna. Per un brand lifestyle come Maia, presidiare questo genere di eventi diventa fondamentale per rafforzare ancora una volta il nostro ruolo sul mercato” – commenta la partecipazione all’evento Angelo Lella, fondatore di Maia Wine.

Fieracavalli si conferma, anche per questa edizione, un punto di riferimento dello sport equestre nazionale, richiamando a Verona le più brillanti promesse del Salto Ostacoli Italiano, impegnate in competizioni tout court, per quattro giorni di sfide sul filo dei millesimi di secondo.

ABOUT:

Fieracavalli – (125ª edizione, 9-12 novembre 2023). Dal 1898 è la manifestazione di riferimento per il panorama equestre internazionale, dove la passione per il cavallo incontra business, sport, lifestyle, spettacolo, innovazione digitale, territori e sostenibilità. Una sintesi perfetta, capace di coinvolgere tutti nel modo più trasversale: dalle 700 aziende espositrici che partecipano da 25 nazioni, a operatori, atleti, amanti del turismo “slow” e famiglie che superano le 140mila presenze totali. Questo perché Fieracavalli è l’unico salone in grado di valorizzare al meglio la filiera equestre, rappresentata in fiera da 2.400 esemplari di 60 razze e 35 associazioni di allevatori. Sono più di 200 gli appuntamenti in programma ogni anno, tra gare sportive di altissimo livello, tra cui l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di salto ostacoli, e poi esibizioni, convegni e workshop. Fieracavalli è anche la più grande e completa vetrina commerciale con tutti i grandi marchi e le novità del settore. La sua web community, poi, con 230mila follower attivi, offre una piattaforma di visibilità e promozione in grado di raggiungere oltre 6,5 milioni di contatti e generare 40 milioni di conversazioni sui canali social e sul sito. Tutte le informazioni sul sito: www.fieracavalli.it

www.maiawine.it

MAIA WINEMaĩa nasce da una visone condivisa, da un nuova chiave di lettura che vogliamo dare oggi al Metodo Italiano. Crediamo in un nuovo posizionamento per le bollicine del Nostro Paese, spesso relegate ad attore non protagonista, constantemente alla ricerca del volumi a scapito del valore. Maĩa diventa così la pioniera del nuovo Segmento Soft Luxury e lo fa grazie ad una bollicina elegante, raffinata, che rivive in un lifestyle tipicamente italiano, fatto di eventi, appuntamenti glamour, partnership con global brand del mondo del lusso ed experience esclusive. Figlia di una produzione artigianale e limitata, Maĩa poggia le proprie radici su da una strategia produttiva chiara e delineata, ovvero quella di mantenere nel tempo una crescita graduale, senza rincorrere i numeri, valorizzando la qualità , l’experience ed il fascino sensoriale che ruota attorno al nostro brand. Nel novembre 2021 il 50% dell’azienda viene acquistato dal gruppo Cielo e Terra Spa, realtà con oltre 100 anni di storia, presente in oltre 65 paesi nel mondo con oltre 40 milioni di bottiglie. Grazie all’ingresso di Cielo e Terra Spa: Maĩa, pur mantenendo fede al carattere artigianale che ne fonda le origini, riesce a soddisfare la richiesta di clienti di tutto il Mondo, contando sull’appoggio di una struttura moderna e innovativa e di una filiera completa che, partendo dall’allevamento delle vigne, arriva fino alla commercializzazione globale dei propri prodotti.

TAG UFFICIALI – @MAIAWINE #MAIAWINE #FIERACAVALLI #ITALIANGOODLIVING

Inserito in Eventi, Fiere e Sagre, Varie, Vino | Nessun Commento »