Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Sostenibilità: Gruppo Danieli ottiene il massimo riconoscimento dal CDP | Comunicati stampa

Sostenibilità: Gruppo Danieli ottiene il massimo riconoscimento dal CDP

17 Marzo 2024 da gpnewsoffice

Gruppo Danieli, multinazionale attiva nel settore dell’acciaio con sede a Buttrio, ha ricevuto un importante riconoscimento per il suo impegno contro il cambiamento climatico. Il Carbon Disclosure Project (CDP), ente di riferimento per la valutazione delle performance ambientali delle aziende a livello mondiale, ha conferito al Gruppo il massimo punteggio, assegnandogli il rating di Leadership A.

Gruppo Danieli

Gruppo Danieli ottieni il rating A dal Carbon Disclosure Project

Questo importante traguardo testimonia l’impegno concreto di Gruppo Danieli verso la decarbonizzazione e la sostenibilità ambientale, posizionandolo come un esempio di eccellenza tra oltre 21.000 società e grandi gruppi valutati. Il rating A ottenuto dal Gruppo friulano è il risultato di un impegno costante e tangibile verso la riduzione delle emissioni di carbonio e l’adozione di pratiche aziendali eco-sostenibili. Tale riconoscimento non solo evidenzia la trasparenza e l’efficacia delle politiche ambientali dell’azienda, ma sottolinea anche il suo ruolo nell’adottare misure concrete per affrontare le sfide climatiche globali. “La certificazione A rappresenta un risultato tangibile di un percorso di miglioramento continuo delle performances della società che nell’ultimo triennio ha raggiunto anche altri traguardi”, ha commentato Alessandro Brussi, Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Danieli e membro del Comitato Rischi e Sostenibilità. Negli ultimi anni, l’azienda ha ottenuto importanti traguardi nel campo della sostenibilità, tra cui la prestigiosa medaglia Gold di Ecovadis e vari altri riconoscimenti nel settore della decarbonizzazione dell’acciaio.

L’impegno di Gruppo Danieli in ambito sostenibile

L’approccio sostenibile di Gruppo Danieli si traduce in azioni concrete volte a ridurre l’impatto ambientale della produzione di acciaio. L’azienda si impegna attivamente nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative per la produzione di green steel, con bassissime o nulle emissioni di CO2. Questo profondo impegno non solo contribuisce a mitigare il cambiamento climatico, ma dimostra anche il potenziale dell’industria siderurgica nell’adottare pratiche più sostenibili ed eco-compatibili. In un contesto in cui la sostenibilità è sempre più al centro dell’attenzione degli investitori e dei consumatori, il rating A conferito a Gruppo Danieli dal CDP rappresenta un importante riconoscimento della sua leadership nel settore e della sua capacità di guidare la transizione verso un’economia a zero emissioni.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »