Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Flavio Cattaneo e Mostra PT03: ingresso libero fino al 14 gennaio per i 150 anniUnità d’Italia | Comunicati stampa

13 Gennaio 2011 da Phinet

Premio Terna, 30 opere contemporanee per 150 anni Unità
Fino al 14 gennaio al Tempio di Adriano a Roma
(+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni

‘(+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni’.

E’ questo il tema cui si sono ispirati gli artisti che hanno partecipato alla terza edizione del Premio Terna 03 per l’arte contemporanea, in mostra fino al 14 gennaio al Tempio di Adriano a Roma. I vincitori Ettore Spalletti, Andrea Nacciarriti, Francesca Grilli, Marco Fedele di Catrano, Giancarlo Norese, Davide Tranchina, Paolo Meoni, Marinella Senatore e ZimmerFrei, Yiquian Zhao, Liliana Moro, Riccardo Previdi, Ciriaca+Erre esporranno al fianco degli artisti di fama Carla Accardi, Mario Airò, Stefano Arienti, Massimo Bartolini, Carlo Benvenuto, Maurizio Cannavacciuolo, Gianni Caravaggio, Fabrizio Corneli, Vittorio Corsini, Daniela De Lorenzo, Bruna Esposito, Carlo Guaita, Maria Lai, Sabrina Mezzaqui, Maurizio Mochetti, Sara Rossi, Luigi Serafini e Gianluigi Toccafondo. La mostra, in Piazza di Pietra a Roma, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20 con ingresso gratuito: un percorso attraverso le opere degli artisti emergenti e big che hanno celebrato la forza della visione, dell’intuizione, la capacità di proiettare se stessi e gli altri nel futuro, prendendo spunto al contempo dall’esempio storico di visione, quella dei padri italiani che nel 1861 hanno intuito, originato e dato energia all’Unità d’Italia.

(Fonte: Virgilio Notizie)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia