Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Fabrizio Palenzona (ADR): al via nuova viabilità scalo Roma Ciampino | Comunicati stampa

Fabrizio Palenzona (ADR): al via nuova viabilità scalo Roma Ciampino

1 Settembre 2011 da Phinet

Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, allo scalo di Ciampino ingrandito il parcheggio antistante i Terminal arrivi e partenze, circolazione mezzi più fluida, sosta gratuita per i primi venti minuti.

Dopo l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino ora anche il secondo scalo della capitale – il “G.B.Pastine” di Ciampino – rinnova e riorganizza il traffico in aeroporto. Da oggi, infatti, l’aeroporto di Ciampino offre ai suoi utenti un accesso più veloce e tempestivo e un traffico in uscita razionalizzato. Lo ha annunciato in una nota la società di gestione dei due scali, Aeroporti di Roma.

Il parcheggio, antistante i Terminal Arrivi e Partenze, è stato ingrandito e la sosta per i primi venti minuti e’ totalmente gratuita. “Ricevere chi arriva o accompagnare chi parte non sarà più, quindi, il momento caotico della sosta selvaggia – e’ scritto nel documento di ADR nella quale viene altresì sottolineato che proseguono le iniziative per migliorare il servizio ai passeggeri – ma un’operazione fatta in tutta comodità all’interno di un parcheggio autorizzato; separatori di corsia strategicamente posizionati su tutta la viabilità in aeroporto renderanno, inoltre, la circolazione di mezzi pubblici e privati più fluida”.

“All’aeroporto Leonardo da Vinci la nuova viabilità, inaugurata a giugno, ha già dato i primi risultati concreti – conclude la nota della società di gestione – nel mese luglio sono entrate nei due nuovi parcheggi breve sosta gratuita 72.000 auto. Di queste il 69% ha goduto del servizio senza alcun costo. Si tratta di dati estremamente significativi: in un solo mese sono più di 49.000 gli utenti che hanno sostato gratuitamente in aeroporto".

FONTE: Sala stampa ADR

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »