Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Le più belle arie di tutti i tempi, dall’11 gennaio in edicola con il Corriere della Sera | Comunicati stampa

10 Gennaio 2008 da Rcs Quotidiani

Corriere della Sera propone, in esclusiva per i propri lettori, Le più belle arie di tutti i tempi, un doppio cd per celebrare i duecento anni dalla fondazione di Casa Ricordi (1808 – 2008). Il progetto, che è stato ideato dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del bicentenario della fondazione di Casa Ricordi, ha lo scopo di valorizzare il patrimonio che la Ricordi rappresenta per Milano e per il mondo intero. L’opera, inedita, contiene 34 tra le più belle arie di tutti i tempi tratte da celebri opere liriche, come Va’ pensiero dal Nabucco, Nessun Dorma dalla Turandot, Largo Factotum dal Barbiere di Siviglia, Casta Diva dalla Norma, eseguite dai migliori tenori, soprani e orchestre di tutti i tempi. Nel libretto che apre la raccolta il racconto della storia di Casa Ricordi è illustrato da immagini fornite dall’Archivio Storico di Casa Ricordi.

Le più belle arie di tutti i tempi sarà in edicola per un mese a partire da domani 11 gennaio al prezzo di 12,90 euro.

La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia Zampe Diverse ed è stata declinata a mezzo stampa su tutte le testate del gruppo Rcs MediaGroup.

Milano, 10 gennaio 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it