Ti trovi su: Home » Weblog » Libri, Varie » Blog article: InediTo 2008, Premio Letterario Nazionale Città di Chieri | Comunicati stampa

InediTo 2008, Premio Letterario Nazionale Città di Chieri

28 Marzo 2008 da leolino

Il centro storico di Chieri sarà lo splendido palcoscenico in cui si svolge la settima edizione di InediTO, il Premio Letterario Città di Chieri organizzato dall’Associazione culturale il Camaleonte.

Il concorso è punto di riferimento in Italia per i concorsi dedicati alle opere inedite in lingua italiana e celebra la scrittura in tutte le sue forme, dalla poesia alla narrativa, dal teatro alla musica. La proclamazione dei vincitori dell’edizione di quest’anno avverrà sabato 10 maggio alla Fiera del Libro di Torino mentre dal 16 al 18 maggio si svolgerà presso il centro storico di Chieri la rassegna di reading e performance dal vivo delle opere premiate.L’associazione culturale il Camaleonte, dedica quest’anno una sezione particolare del proprio concorso a Cesare Pavese, in occasione della celebrazione del centenario della sua nascita.

I premi per i primi classificati nelle sezioni Poesia e Narrativa–Romanzo consistono in € 1.000 o Pubblicazione (qualora la giuria, l’editore e l’ente promotore giudicassero le opere meritevoli); € 1.000 per la sezione Narrativa–Racconto; € 1.500 per la sezione dedicata a Cesare Pavese; € 500 per la sezione Testo Teatrale; € 300 per la sezione Testo Canzone. Saranno anche aggiudicate delle menzioni per ogni sezione.

Inserito in Libri, Varie | Nessun Commento »