Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Fiere e Sagre, Gastronomia, Turismo, Vino » Blog article: Festa delle Giuditta IV° Edizione – Sabato 10 e Domenica 11 Maggio 2008 | Comunicati stampa

Festa delle Giuditta IV° Edizione – Sabato 10 e Domenica 11 Maggio 2008

5 Maggio 2008 da Fondazione Rocca dei Bentivoglio

La Pro Loco ed i Commericnati di Bazzano in collaborazione con la Fondazione Rocca dei Bentivoglio, Comune di Bazzano, Ascom Bologna, Slow Food Samoggia e Lavino e Club le Rosse, presentano la IV° Edizione della Festa della Guiditta, fiera enogastronomia per promuovere i prodotti tipici.

Sabato 10 maggio alle ore 16,30 in Via Matteotti, inaugura la mostra fotografica “Franca 1000 bimbi”, in onore dell’Ostetrica Franca Vecchi, che ha fatto nascere, nella sua carriera, 1000 bazzanesi. In serata, alle ore 21, concerto del gruppo La Casa del Vento, in Piazza Garibaldi e Stand Gastronomico a cura del Club Le Rosse e Pro Loco.

Domenica 11 maggio, dalle ore 9, per le vie del Centro Storico, mercatino dell’arte, dell’ingegno e dell’Antiquariato, Mercato delle Cose Buone, Mercato del riuso e Stand di Prodotti Tipici, locali e non. Inoltre, lungo le strade bazzanese, mostre di auto, moto, vespe e una speciale mostra dei moto Ducati, organizzata in collaborazione con Ducati Retail srl; intrattenimenti per bambini con giostre e gonfiabili.
Nel pomeriggio, lo spettacolo di sbandieratori e tamburi con i “Dama Castellana”di Conegliano Veneto, seguiti dal gruppo Associazione Borgo Castello di Savignano sul Panaro. In piazza, dimostrazione di ballo Country e in via Rocchi, punto di ristoro “La Ghiottona” con spettacolo per bambini del Mago Gigi, con palloncini e musica. In via Zanasi, animazione e danze dell’Appennino Tosco Emiliano – Area Celtica del gruppo “La Lanterna Magica”. Per tutto il pomeriggio l’Associazione Entheos organizza una caccia al tesoro per le vie del paese per grandi e piccini.
In piazza, presso lo stand gastronomico gestito da Club le Rosse e Pro Loco ottimi borlenghi, accompagneranno le degustazioni di Pignoletto, curate dall’Accademia della Muffa Nobile.
Chiuderà la manifestazione, in serata, lo spettacolo della Scuola di Danza moderna di Bazzano“Les Petites Danseus”, saggio di fine anno delle bravissime allieve di età compresa dai 4 ai 12 anni.

Inserito in Eventi, Fiere e Sagre, Gastronomia, Turismo, Vino | Nessun Commento »