Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: IBM Annuncia nuovi miglioramenti nel portfolio di soluzioni Telelogic | Comunicati stampa

IBM Annuncia nuovi miglioramenti nel portfolio di soluzioni Telelogic

21 Maggio 2008 da seigradi

Le nuove capacità del prodotto rafforzano la collaborazione globale e supportano le organizzazioni nel gestire la complessità degli ambienti IT e di engineering.
Segrate (MI) – 20 Maggio, 2008 – IBM (NYSE: IBM) annuncia oggi nuovi miglioramenti ai software ed ai sistemi offerti da Telelogic. Dal 3 aprile 2008 Telelogic fa parte del gruppo IBM, la cui mission è quella di accelerare l’innovazione dei prodotti software. Le nuove versioni, pianificate prima dell’acquisizione e parte integrante dell’offerta Telelogic, porteranno alle organizzazioni vantaggi nel gestire gli ambienti di sviluppo applicativi, interfacciandosi meglio tra le dinamiche di un mercato in rapido cambiamento e fornire al mercato prodotti migliori con sistemi più veloci. Le nuove migliorie permetteranno agli sviluppatori di lavorare a livello globale, tagliando i costi e i tempi di sviluppo. “L’annuncio odierno segnala la continuità del portfolio di Telelogic e l’impegno di IBM nel mantenere gli attuali prodotti anche dopo l’acquisizione,” dichiara Dr. Daniel Sabbah, General Manager, IBM Rational software. Lo sviluppo software sta sperimentando la propria versione della legge di Moore, con clienti la cui quantità del software nei prodotti e nei sistemi raddoppia ogni 18 mesi. Allo stesso tempo, lo sviluppo del software è diventato de-centralizzato, con partner, imprenditori, team offshore e società di outsourcing che cercano di lavorare insieme più efficacemente. I miglioramenti apportati all’offerta Telelogic supportano le organizzazioni nell’affrontare le sfide associate a queste tendenze e migliorano la performance all’interno degli ambienti de-centralizzati dell’IT e dell’engineering. “I clienti hanno bisogno di rispondere in maniera proattiva alle dinamiche di cambiamento del loro mercato più velocemente dei loro concorrenti,” dice Ingemar Ljungdahl, Managing Director e General Manager of Telelogic, una IBM Company. “Con questi nuovi miglioramenti da parte di Telelogic, IBM supporterà le società nel trasformare il cambiamento in un vantaggio competitivo, adattando i loro sistemi e software alla velocità del business globale, assicurando il controllo sul processo e sul risultato.” I nuovi scenari del portfolio di soluzioni Telelogic includono: Telelogic Change 5.0 permette ai team di sviluppo globali di adottare processi coerenti e provati come best practices nel passaggio da un progetto all’altro. Le società possono riunire i team di sviluppo attorno ad un singolo prodotto di gestione del cambiamento, anche se essi utilizzano soluzioni diverse ed operano in località diverse. Ciò permetterà di rafforzare i processi comuni e raggruppare le metriche coerenti, senza i rischi potenziali e gli oneri associati alle migrazioni del SCM. Con Telelogic Change 5.0 le organizzazioni potranno gestire e determinare l’impatto del cambiamento dei processi di business, le strategie e le varianti del listino. Telelogic DOORS pone un nuovo standard per gestire i requisiti per sistemi complessi e progetti di software. Con DOORS gli sviluppatori potranno definire, rivedere, analizzare e cambiare i requisiti, tracciare i progressi in base agli obiettivi, collaborare e convalidare i risultati. Le nuove proprietà includono un forte coinvolgimento di Internet, al fine di promuovere la revisione e la discussione sui requisiti da qualsiasi parte del mondo, fornendo l’accesso al database di DOORS via Web, così come nuovi metodi visivi per gestire le complessità dei requisisti e la loro relazione. Attraverso la collaborazione tra sviluppatori e business Manager, Telelogic DOORS fornisce quei sistemi e prodotti complessi che incontrano le necessità del cliente, in conformità dei requisiti e delle procedure. Telelogic System Architect/Change Integration con la muova applicazione SOA rappresenta un modello di governance e di gestione del cambiamento per le enterprise architecture ed i progetti di analisi del processo di business. L’integrazione tra Telelogic System Architect e Telelogic Change offre un’importante base per la gestione del cambiamento, così come un approccio alla governance per progetti e relative iniziative, includendo la service-oriented architecture (SOA) e le analisi di processo del business. Inoltre, attraverso il miglioramento dell’integrazione tra System Architect e Telelogic Tau®, Telelogic sta sviluppando un workflow model-driven, che possa aiutare i clienti ad implementare un approccio a livello enterprise alla service oriented architecture (SOA). Un supporto esteso all’Industria della Difesa con nuove proprietà per le agenzie, gli imprenditori e gli integratori di sistema della Difesa stessa. Le nuove caratteristiche includono un’interfaccia tra Telelogic System Architect e Telelogic Rhapsody®, insieme ad un supporto di Rhapsody per le operazioni net-centriche ed i framework delle architetture del Ministero della Difesa (MODAF). Telelogic offre una transizione senza soluzione di continuità da un ‘sistema di sistemi’ dell’enterprise architecture attraverso sistemi ingegneristici e sviluppo di software per entrambi i sistemi e le applicazioni real-time ed embedded. Telelogic Dashboard 3.5 migliora il ‘decision-making’ fornendo ai manager la situazione del progetto e l’andamento delle informazioni di cui hanno bisogno per misurare i progressi dei progetti di sviluppo dell’applicativo, in modo che gli stessi incontrino gli obiettivi stabiliti. Le nuove potenzialità disponibili in Dashboard 3.5 supporteranno i manager nel lavorare insieme facilmente su informazioni vitali per molteplici progetti. Aggiornamenti di Telelogic Rhapsody saranno lanciati sul mercato alla fine dell’estate prossima, con un nuovo Telelogic Rhapsody-Eclipse Plug-in, per integrare Rhapsody nell’ambiente di sviluppo di Eclipse open-source. Per maggiori informazioni, visita http://www-306.ibm.com/software/rational/welcome/telelogic/

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »