Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Fujitsu Services è Sponsor ufficiale del Consumer & Retail Summit 2008 | Comunicati stampa

Fujitsu Services è Sponsor ufficiale del Consumer & Retail Summit 2008

13 Settembre 2008 da seigradi

“L’evoluzione dei consumi e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie” : intervento di Mark Dorgan, European Retail partner di Fujitsu Services ( Milano 7 ottobre, h 12.30  – c/o la sede del Sole 24 ore, Via Monterosa, 91)

Milano, 10 Settembre 2008  Fujitsu Services, una delle società di servizi IT leader in Europa, è sponsor ufficiale della seconda edizione del Consumer & Retail Summit, l’incontro dedicato a tutti gli attori della filiera produttiva appartenenti al mondo del retail e dell’industria.

L’evento, organizzato dal Sole 24 ORE in collaborazione con le testate Mark Up e GDOWEEK, intende offrire un’analisi specifica dell’evoluzione dei consumi, approfondendo dinamiche, criticità e soluzioni per la crisi dei consumi nella società del terzo millennio con il contributo di noti sociologi.  Inoltre, specifici temi di business quali la sostenibilità, il legame tra commercio e real estate, il licensing, le potenzialità delle nuove tecnologie, verranno affrontati nelle sessioni parallele.

All’interno del summit Mark Dorgan, European Retail Partner di Fujitsu Services, parteciperà con un intervento nella sessione parallela delle 12.30 dal titolo “L’evoluzione dei consumi e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie”, nel corso del quale si esaminerà l’impatto che l’innovazione tecnologica può generare sul comportamento d’acquisto del consumatore.

“Le nuove tecnologie possono fornire ai retailer uno strumento prezioso per conoscere e fidelizzare i propri clienti, rendendo interattiva e personalizzabile l’esperienza d’acquisto e generando così una maggiore predisposizione ai consumi – afferma Mark Dorgan, che per Fujitsu Services si occupa di sviluppare le strategie retail e di adattare le innovazioni provenienti dalla casa madre ai contesti locali. – Soluzioni che migliorano l’efficienza delle operazioni di checkout o che rendono più confortevole e accattivante la permanenza all’interno del punto vendita sono accolte con curiosità e apprezzate dal consumatore: per questo Fujitsu Services si pone come obiettivo primario quello di offrire ai retailer del comparto food e non food strumenti tecnologici, competenze e servizi per migliorare la customer experience e per raggiungere un marketing sempre più personalizzato per i propri clienti”.

Per maggiori informazioni sui  temi che Mark Dorgan tratterà all’interno del Consumer & Retail Summit 2008 si prega di visitare il sito: http://www.fujitsu.com/uk/customerexperience/

Per  maggiori informazioni sull’evento si prega di visitare il sito http://www.formazione.ilsole24ore.com/retail

Informazioni su Fujitsu Services:

Fujitsu Services è un operatore tra i leader europei nei servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di realizzare il valore dell’Information Technology attraverso l’applicazione di contratti di consulenza, system integration e managed service. Fujitsu Services è fornitore di Clienti nel comparto pubblico e privato in tutta Europa, in settori tra i quali Retail, Financial Services, Helthcare e Government.

Con un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi), impiega oltre  19.000 impiegati in 20 nazioni.

Con sede principale a Londra, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

Inserito in Varie | Nessun Commento »