Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi » Blog article: Fujitsu Services è Gold Sponsor del Forum Retail & GDO | Comunicati stampa

Fujitsu Services è Gold Sponsor del Forum Retail & GDO

31 Ottobre 2008 da seigradi

All’interno della prestigiosa manifestazione il marketing manager di Fujitsu Services terrà un intervento su CRM e customer experience (mercoledì 26 Novembre, h 15.30) Milano, 30 ottobre 2008 – Fujitsu Services, società di servizi IT tra i leader in Europa, annuncia la propria partecipazione come Gold Sponsor all’ottava edizione del Forum Retail & GDO, l’esclusiva mostra -convegno su sistemi, soluzioni e tecnologie per il punto vendita, i beni di largo consumo e la distribuzione organizzata. L’evento, organizzato dall’Istituto Nazionale di Ricerca e che si terrà a Milano il 26 e 27 Novembre presso l’Hotel Melià, rappresenta un importante momento di incontro con le più importanti aziende del panorama nazionale durante il quale confrontarsi sulle problematiche che riguardano il settore e sulle opportunità e le innovazioni che le società che operano per il Retail possono offrire agli operatori della GDO. La manifestazione è stata strutturata con un taglio pratico-operativo e prevede un’agenda ricca di interventi e casi studio su argomenti chiave quale: le soluzioni più innovative nell’ambito del self check out; le strategie più efficaci per garantire la sicurezza nei pagamenti e la tutela dei dati della clientela; le tecniche e gli strumenti più all’avanguardia per il CRM. Proprio sul tema del CRM Denis Nalon, marketing manager di Fujitsu Services, terrà mercoledì 26 Novembre alle h 15.45 un intervento dal titolo: “In store & Back office: i due momenti del CRM. Tecnologie, soluzioni ed applicazioni per una migliore Customer Experience”, Durante l’incontro, il marketing manager della società illustrerà come le nuove tecnologie possono ridefinire il ciclo di vita di una promozione e quali sono i nuovi strumenti che i Retailer hanno a diposizione per costruire progetti mirati di fidelizzazione della propria clientela tramite un’analisi approfondita delle logiche che muovono all’acquisto. “Creare un sistema di promozioni mirate sulle reali preferenze del cliente si configura oggi come una delle leve strategiche sulle quali puntare per migliorare la customer experience dei clienti e per aumentarne il livello di fidelizzazione ed evitare sprechi” – spiega Denis Nalon, marketing manager di Fujitsu Services – “La creazione di un sistema di vantaggi personalizzati è possibile però soltanto se si dispone di strumenti che offrano in maniera puntuale e aggiornata le informazioni significative relative ai comportamenti d’acquisto della clientela: in questo senso, le soluzioni Fujitsu possono offrire un importante supporto agli operatori della GDO, fornendo in tempo reale i dati necessari per la definizione di attività su cluster di clientela le cui esigenze sono in continua evoluzione”. Durante la manifestazione Fujitsu Services sarà presente con un proprio stand all’interno dell’ Area Espositiva. Per appuntamenti o approfondimenti, si prega di contattare Denis Nalon inviando una mail a denis.nalon@it.fujitsu.com. Per maggiori informazioni sull’evento si prega di visitare il sito http://www.forumretail.com/ Informazioni su Fujitsu Services: Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall’Information Technology per i propri Clienti. In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l’Helthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services focalizza le propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici. Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi) e oltre 19.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

Inserito in Aziende, Eventi | Nessun Commento »