Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi » Blog article: Efficienza e miglioramento della customer experience con la nuova offerta Retail di Fujitsu Services | Comunicati stampa

7 Ottobre 2008 da seigradi

Una gamma completa di soluzioni innovative per rispondere alle esigenze di Retailer e consumatori in continua evoluzione Milano, 6 ottobre 2008 – Fujitsu Services, una delle società di servizi IT leader in Europa, presenta la rinnovata serie di prodotti e servizi appositamente studiata per rispondere alle esigenze della media e grande distribuzione. Forte della propria esperienza trentennale a fianco delle più prestigiose realtà della GDO, Fujitsu Services è oggi in grado di offrire una suite di soluzioni IT per il punto vendita che garantiscano una migliore esperienza d’acquisto per il cliente e una maggiore efficienza nelle attività di front, middle e back office del Retailer, massimizzando così il ritorno sull’investimento in tecnologie e creando nuove opportunità commerciali. La gamma completa di servizi sviluppata da Fujitsu spazia da soluzioni per la gestione del CRM e dei programmi di fidelizzazione, a strumenti multimediali di interazione con la clientela, fino a soluzioni personalizzate per il checkout e per il mobile IT. Inoltre, tutto il supporto alla progettazione, implementazione e manutenzione dell’infrastruttura tecnologica viene garantito da servizi World Class di assistenza, al fine di affiancare il Retailer in maniera precisa e puntuale in ogni fase del progetto di innovazione del proprio Business. “Gli operatori della media e grande distribuzione sono costantemente alla ricerca di applicazioni innovative per stupire e coinvolgere la propria clientela – spiega Maurizio Tomasso, Amministratore Delegato di Fujitsu Services Italia – Per rispondere a questa esigenza, la nostra offerta per il Retail è stata completamente rivitalizzata per mettere a disposizione del Retailer strumenti tecnologici, competenze e servizi che migliorino l’esperienza d’acquisto del cliente e che permettano ai Retailer di ottenere più efficienza nei processi di comunicazione, creazione e gestione della loyalty, comunicazione nel punto vendita e di back office.” Di seguito il dettaglio dell’offerta Fujitsu Services per il Retail, divisa per soluzioni: Soluzioni per il CRM e le promozioni La gestione della loyalty è un tema centrale per conoscere ogni singolo cliente e rendere più accattivante ciascuna esperienza d’acquisto. In quest’ambito Fujitsu Services offre diverse applicazioni tra cui: • Loyalty Manager – La nuova applicazione CRM Fujitsu per la media e grande distribuzione consente di gestire programmi di fedeltà efficaci e di approntare offerte e promozioni personalizzate per cluster dinamici di clientela, offrendo al Retailer una grande flessibilità operativa, il massimo controllo sulle azioni promozionali in essere e aprendosi alle numerose possibilità offerte dalla multicanalità • OLCAS (Online Customer Advantages Systems) – Un’applicazione di CRM online completa, dedicata al mercato dei Top Retailer, che consente di creare e gestire relazioni di lungo termine con la clientela • Marketing Intelligence – La soluzione per il data mining che permette di analizzare informazioni relative agli utenti del punto vendita e individuare relazioni forti tra i comportamenti d’acquisto, al fine di creare cluster di Clientela e offerte dedicate e osservare i risultati delle campagne promozionali Soluzioni per la comunicazione e l’interazione con la clientela Al fine di rendere la permanenza all’interno del punto vendita confortevole e nel contempo stimolante, Fujitsu Services propone una serie di strumenti di interazione multimediale con la clientela, tra cui: • Digital Media Networks – il servizio chiavi in mano per trasmettere messaggi pubblicitari ed informazioni dinamiche attraverso la gestione dell’intera rete digital signage (audio, video, interattività touch e touchless); • Misurazione dell’audience – tramite semplici webcam e una soluzoine software innovativa è possibile classificare l’audience della rete di Signage, dando inoltre la possibilità di erogare un messaggio promozionale su misura. • Etichette elettroniche da scaffale – Fujitsu seleziona le migliori tecnologie di visual display attualmente esistenti per l’aggiornamento in tempo reale dei prezzi e delle informazioni di prodotto a scaffale, integrandole sui sistemi di vendita del Cliente o alle altre soluzioni Fujitsu adottate nello store; • Magicmirror™ – prodotto da Thebigspace, è un vero e proprio specchio in grado di riconoscere i capi di abbigliamento indossati dal cliente, fornendone svariate informazioni (brand, prodotto, stile). Per il Retailer, magicmirror™ è un mezzo per raggiungere i consumatori con un potente messaggio dal forte impatto emotivo, influenzando positivamente la decisione di acquisto nel momento chiave della shopping experience. • Chioschi multimediali su misura – servizi personalizzati per l’analisi, la realizzazione e la gestione della rete di chioschi multimediali per offrire ai clienti informazioni di facile ed immediato accesso, oltre che sempre aggiornate sui prodotti Soluzioni per il Checkout L’offerta Fujitsu permette di migliorare sensibilmente l’esperienza d’acquisto alla cassa, rendendola veloce ed efficiente e minimizzando il TCO di tecnologia e di processo per il Retailer A tal proposito, l’offerta Fujitsu Services comprende: • GlobalSTORE– L’applicazione completa di vendita al dettaglio che aumenta in modo consistente il rendimento operativo del punto vendita e la gestione del contante. • TP-X e TP Trio – le soluzioni hardware per la gestione del punto cassa • Self scanning e Queue Buster – soluzioni per lo scanning self service e l’ottimizzazione delle code nei momenti di picco • Self Checkout U-Scan Genesis – Casse automatiche con interfaccia utente intuitiva e scansione multi item Soluzioni per il Middle e Back Office Fujitsu Services è in grado di offrire una serie di soluzioni applicative per gestire in maniera centralizzata ed efficiente numerose funzionalità tipiche del back office di negozio. Tra le principali applicazioni: • StoreCENTER – è il modulo di Middle Office di GlobalSTORE realizzato per le grosse catene di distribuzione, permette di gestire in maniera centralizzata i punti vendita di tutti gli store, fornendo dati e rapporti in tempo reale • Soluzioni Mobile – soluzioni personalizzate per la gestione dei processi di inventario, di riordino e di assistenza alla clientela basati su device mobili Fujitsu o di terze parti. • Loss Prevention – sistema di analisi dei dati che permette la reale riduzione delle differenze inventariali Servizi IT per il Retail Grazie alla trentennale esperienza nel settore e a una rete di assistenza capillare sul territorio, Fujitsu Services è il partner ideale per l’assistenza e la manutenzione evolutiva delle infrastrutture IT e delle applicazioni specifiche per il Retail, fornendo una suite completa di servizi di: – Service Desk e Help Desk – Desktop, POS e Server management – Assistenza Software – Sviluppo applicativo Per ulteriori informazioni sull’offerta di Fujitsu Services per il Retail, si prega di visitare il sito: http://www.fujitsu.com/it/services/retail/ Informazioni su Fujitsu Services: Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall’Information Technology per i propri Clienti. In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, il Financial Services, l’Helthcare e il Government. In Italia invece, Fujitsu Services concentra la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici. Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.46 miliardi (€3.59 miliardi), e oltre 19.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$43,2 miliardi (€32,5 miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com

Inserito in Aziende, Eventi | Nessun Commento »