Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Elettronica » Blog article: Fairchild Semiconductor vince il Premio E-Legacy con la soluzione Green FPS Power Switch | Comunicati stampa

8 Ottobre 2008 da seigradi

San Jose, California, 08 Ottobre 2008 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), produttore leader di soluzioni ad alte prestazioni in grado di garantire l’efficienza energetica, ha ricevuto il Premio E-Legacy per il dispositivo power switch Green FPS. All’interno della categoria “Contribution to Sustainability” (Contributo alla Sostenibilità), il prodotto FSFR2100 di Fairchild Semiconductor si è infatti contraddistinto per l’approccio innovativo dimostrato in termini di preservazione energetica e per il ruolo di supporto nei confronti della tutela ambientale. Il dispositivo power switch Green FPS FSFR2100 di Fairchild offre miglioramenti significativi in termini di efficienza per la progettazione di sistemi che incorporano convertitori risonanti quali alimentatori per telecomunicazioni, amplificatori audio, stampanti laser grande formato e alimentatori per TV LCD e PDP. Rispetto alle topologie dei convertitori hard switching convenzionali, l’efficienza è superiore del 10% e in applicazioni quali i sistemi PDP-TV raggiunge il 97%. La rivista Electronic Product Design (EPD), testata tecnica dedicata ai progettisti esperti, si occupa di novità sul fronte della progettazione, propone idee innovative, stila report tecnologici e illustra caratteristiche applicative. Due delle categorie di maggiore successo sono state la “Contribution to Sustainability” e la “Environmental Design” (Design Ambientale), a dimostrazione di come le aziende tecnologiche siano sempre più coscienti e responsabili nei confronti delle risorse del pianeta e di come si adoperino proattivamente per contrastare il degrado ambientale. Circa 6.000 lettori di Electronic Product Design hanno potuto votare per il valore espresso da questi prodotti in sette diverse categorie, ognuna delle quali contraddistinta da una concorrenza significativamente agguerrita. Fairchild Semiconductor Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all’avanguardia, oltre che per l’expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Inserito in Aziende, Elettronica | Nessun Commento »