Ti trovi su: Home » Weblog » Elettronica » Blog article: Fairchild Semiconductor premiata da Assodel con il Best Manufacturer Award nella categoria semiconduttori di alimentazione | Comunicati stampa

1 Luglio 2008 da seigradi

Milano – 26 giugno 2008 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), produttore leader di circuiti integrati in grado di soddisfare le esigenze complesse dei moderni apparecchi elettronici, è stata premiata con il premio Assodel Award 2008 nella categoria semiconduttori di alimentazione, avendo dimostrato nell’anno precedente la maggiore differenziazione e le performance più significative sul mercato italiano. "Fairchild si è aggiudicata questo ambito riconoscimento in considerazione della speciale attenzione dedicata allo sviluppo di prodotti e soluzioni, sia in forma di circuiti che di package, per la gestione efficiente dell’alimentazione. La società ha dimostrato particolare focus e impegno nei confronti di clienti e partner e ha introdotto soluzioni innovative per applicazioni emergenti, quali sistemi di illuminazione a LED e alimentatori eco-compatibili, che rivestono una particolare rilevanza nel mercato italiano", ha dichiarato Sandro Ghirardi, Presidente di Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) e membro della giuria degli Assodel Award. "Fairchild è impegnata nell’instaurare proficue relazioni commerciali con i propri partner di canale collaborando attentamente con i distributori allo scopo di sviluppare il mercato e produrre design all’avanguardia", ha commentato Ole-Petter Brusdal, Regional Vice President, Europe Sales and Marketing di Fairchild Semiconductor. "Siamo fieri di aver ricevuto il premio Assodel Award 2008 quale riconoscimento dell’impegno profuso in questo senso. Il focus posto sui prodotti ad alta efficienza energetica risponde appieno ai requisiti del canale di distribuzione italiano. Attualmente oltre il 75% dei nostri prodotti accresce l’efficienza di sistemi di illuminazione, motori, alimentatori e prodotti per i settori automotive e comunicazioni". Gli Assodel Awards 2008, che premiano i migliori produttori e distributori di componenti elettronici in Italia, sono stati assegnati sulla base dei voti espressi da 650 esperti tra progettisti, produttori, clienti e tecnici. Fairchild Semiconductor Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) è un leader globale nelle tecnologie di potenza discrete e analogiche che forniscono soluzioni ad alta efficienza per ogni genere di sistemi elettronici. Fairchild, “The Power Franchise”, si contraddistingue per le tecnologie al silicio e di packaging all’avanguardia, oltre che per l’expertise nei sistemi e nei processi produttivi. Nel 2007 Fairchild ha festeggiato contemporaneamente i 10 di vita come nuova società e i 50 di attività nel settore. Considerata come “il padre della Silicon Valley”, nel 1958 Fairchild ha sviluppato il transistor planare dando vita a un settore totalmente nuovo. Fairchild è un produttore di semiconduttori application-driven orientati alle soluzioni che, come Global Power Resource, mette a disposizione tool di progettazione online e centri di design in tutto il mondo. La società è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com. Assodel Assodel (Associazione Nazionale Fornitori Elettronica) è il riferimento istituzionale della Distribuzione Elettronica e, più in generale, di quanto è Electronics Trade. La sua attività è rivolta ad informare e formare tutti coloro che fornendo elettronica partecipano allo sviluppo tecnologico del Paese.Costituita nel 1983, l’associazione conta oggi più di 200 soci. Assodel fa parte di IDEA dal 1989 – federazione che riunisce le Associazioni della Distribuzione Elettronica a livello Mondiale.

Inserito in Elettronica | Nessun Commento »