Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: E’ in linea il nuovo sito di Incisione Arte realizzato da Futuraweb. | Comunicati stampa

E’ in linea il nuovo sito di Incisione Arte realizzato da Futuraweb.

27 Novembre 2008 da futuraweb

Graficamente di impatto e all’altezza delle opere d’arte mostrate, il sito cela una gestione dei contenuti affidata a un CMS evoluto sviluppato ad hoc, per far diventare l’aggiornamento delle immagini e dei testi un’operazione veloce e quasi giocosa.

Il mix usato dai programmatori di Futuraweb di soluzioni open source, rispetto ad una scelta più scontata Flash+Actionscript, la permesso di mantiene lo stesso livello di appetising complessivo, fondamentale in un sito d’Arte, e aumentando, da una parte, le performance di indicizzazione attraverso un sistema di url rewriting; dall’altra, la velocità di sviluppo e l’ottimizzazione dei costi.

L’attività di Incisione Arte inizia nel 1972 e si sviluppa negli anni approfondendo le varie tecniche di stampa; dall’Incisione passano i maggiori artisti d’arte quali: Andy Warhol, Marcel Duchamp, Man Ray, Pistoletto, Renato Volpini, Franco Gentilini, Guido Crepax, Renato Guttuso, Schifano ed inoltre con Salvatore Fiume, Ernesto Treccani, Gianni Dova, Aligi Sassu, Federica Galli, Ennio Morlotti, Carlo Mattioli e molti altri.

Ha organizzato un’importante mostra di opere originali di Aligi Sassu, presso Museo Sanna a Sassari, Centro Museale Klovicevi Dvori a Zagabria, Santa Maria della Scala a Siena.

Ha stampato libri d’arte molto importanti, lavorando con altri grandi artisti ad esempio per il Poligrafico dello Stato “Incantesimi”, per FMR “Pinocchio” di Mario Ceroli, “Le mille e una notte” di Ugo Nespolo, “Orlando Furioso” di Marchionni, “Don Quijote” di Quetglas, “Inferno” di Donizetti ed inoltre libri e cartelle quali “Ottava” in collaborazione con Arturo Schwarz, “Amore folle” con Lucio Del Pezzo, “Eterna Bellezza” con Mimmo Rotella e Alda Merini, “Eternamente vivo” con Ugo Nespolo, “Sogno e poesia” con venti artisti. Nel 2005 ha edito un libro-cartella dal titolo “Eterna bellezza” con poesie di Alda Merini e décollages di Mimmo Rotella, bellissimo volume di pregio e qualità.

Lorenzo Angelo Terraneo, a.d. di Futuraweb, ha dichiarato: “Dopo quello di Alda Merini, questo è il secondo lavoro realizzato per Incisione Arte. Siamo contenti che ci abbiano prima scelto per un compito così importante come quello dedicato alla poetessa milanese e poi abbiano rinnovato la fiducia affidandoci il loro sito istituzionale. Sono lavori che stimolano e in certo senso provocano un’euforia creativa all’interno dell’agenzia che fa bene e permette di esprimere al meglio le capacità interne ”.

Futuraweb, Agenzia di comunicazione

Agenzia fondata nel 2002 a Milano, è leader nell’offerta di soluzioni multimediali, quali la realizzazione di siti web aggiornabili dal cliente e altamente personalizzati attraverso lo sviluppo di applicazioni internet complesse, quali e-commerce, aree riservate, sistemi di preventivazione e gestionali online, sistemi di iscrizione, concorsi, schede prodotto, fotogallery, immagini virtuali e virtual tour, newsletter e forum.

Ogni progetto è realizzato attraverso un uso attento delle ultime tecnologie disponibili in fatto di programmazione con una realizzazione grafica di alto livello e con un buonissimo rapporto qualità/prezzo.
Oltre a coprire tutte le esigenze di un’azienda presente in internet con servizi di web marketing e hosting, offre i servizi tipici di un’agenzia di comunicazione classica, come lo studio del logo, la realizzazione di annunci stampa, presentazioni, cartelline e brochure.

Per ulteriori informazioni visitare www.futuraweb.biz

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »