Ti trovi su: Home » Weblog » Internet, Nuovi siti » Blog article: Agenzia milanese Futuraweb realizza il nuovo siti di SIDI | Comunicati stampa

Sidi rinnova la comunicazione online con Futuraweb

7 Febbraio 2011 da futuraweb

E’ in linea il nuovo sito istituzionale di  Sidi Srl, azienda leader nel settore della Consulenza in ambito Information Technology nelle aree energy, retail, banking, telco e industry, dalla PMI alle più quotate Enterprise.
Realizzato dall’agenzia milanese Futuraweb, rinnova completamente nella grafica e nei contenuti la comunicazione online dell’azienda, che necessitava di un riallineamento con il suo reale posizionamento in costante evoluzione, dovendo rispecchiare una realtà dinamica e in continua trasformazione per soddisfare al meglio le esigenze del mercato.
Sidi è una firma storica nell’ambito dell’ Information Technology milanese. Da trent’anni Sidi è sinonimo di qualità, esperienza e servizi personalizzati in ambito IT, sia che si parli di Ingegneria del Software o di System Integration. Sidi si occupa inoltre di metriche e misurazione funzionale del software a partire dalla fase di price quotation fino alla chiusura del progetto lungo tutto il ciclo di vita dello stesso, sia che si tratti di  sviluppo o di manutenzione evolutiva.
Fornisce inoltre soluzioni aziendali mirate ad ottimizzare i processi aziendali tramite software gestionali come Golden Lake Evolution e Metodo Evolus.

Il sito si distingue per una struttura di navigazione intuitiva, lineare e articolata in chiare sezioni per rendere facile e immediato il reperimento delle informazioni sui servizi offerti. A livello di concept design semplicità è ordine e pulizia, ma sempre frutto di una sintesi ragionata. Per sottolineare la nuova comunicazione di Sidi, si è scelto un layout essenziale ma elegante, per rispecchiare i contenuti, utilizzando varianti cromatiche legate alle tipologie di servizi offerti. A livello tecnico, il sito gioca molto sulle possibilità offerte dallo stato dell’arte dell’impiego di effetti javascript che, senza appesantire il layout e il caricamento, offrono una fruizione piacevole e dinamica delle informazioni e delle immagini.

Contemporaneamente alla realizzazione del nuovo sito l’attualizzazione, studiata sempre da Futuraweb, del logo storico aziendale di Sidi e la versione per iPhone del sito in preparazione ha permesso di rimarcare la vocazione all’innovazione dell’intera struttura.

Al progetto ha lavorato Carlo Milani come Interactive Art Director in concerto con Luca Colucci, responsabile della comunicazione per SIDI, che ha collaborato proattivamente al concept ed ai layout fornendo le idee di partenza come riferimento per il successivo lavoro di Futuraweb. Lorenzo Terraneo, A.d. di Futuraweb, ha sottolineato come questo progetto sia stato avvincente in termini di creatività, essendo Sidi un’azienda leader e trattandosi di un settore in cui la comunicazione deve essere necessariamente molto tecnica ma al contempo autenticamente “smart”, aggiungendo: “Siamo molto felici di aver potuto mettere le nostre competenze a disposizione di una realtà come Sidi e di aver raggiunto tutti i risultati richiesti. Un progetto che dimostra ancora una volta la maturità dell’agenzia e la capacità di Futuraweb di realizzare una comunicazione online integrata con quella tradizionale delle aziende clienti”.

Inserito in Internet, Nuovi siti | Nessun Commento »