Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Roma Visibile apre Vox Populi, la voce del popolo | Comunicati stampa

Roma Visibile apre Vox Populi, la voce del popolo

3 Novembre 2008 da RomaVisibile

Roma, 03 Novembre 2008. Roma Visibile apre Vox Populi, la Voce del Popolo, uno spazio per dar libero sfogo alle tue opinioni.

Dedicato a tutti i cittadini, a tutti gli utenti che hanno da dire qualcosa, che vogliono dar voce alle proprie idee, che vogliono comunicare le proprie opinioni agli altri, Roma Visibile apre Vox Populi, la Voce del Popolo . L’area, almeno inizialmente, conterrà le categorie:

Ambiente, verde, natura
Segnala problemi relativi all’ambiente, al verde pubblico e alla salvaguardia della natura in generale.

Architettura, urbanistica
Segnalazioni di abusi, deturpamento di edifici storici e monumenti, problemi relativi all’architettura e all’urbanistica.

Traffico, Mobilità, Viabilità
Per segnalare problemi relativi al traffico e alla viabilità in generale: strade dissestate, trasporti pubblici, blocchi stradali, ed altro.

Usi, Costumi, Società

Usi, Costumi, Società: segnalazione fatti di cronaca, attualità e informazione di problemi generali della nostra società.

Francesco Iamurri
, project manager di Roma Visibile e ideatore del progetto insieme a Silvia Amici: "Ci arrivano centinaia di e-mail di segnalazioni, di proteste o di semplici idee per migliorare la città, come se fossimo un sito ufficiale legato al Comune o ai Municipi; da una parte fa piacere ricevere tanta stima, ma dall’altra ci angoscia il fatto di non poter far molto per aiutare concretamente i nostri cittadini. Abbiamo quindi deciso di aprire Vox Populi e dar visibilità su Internet alla Voce del Popolo. Ovviamente il servizio è completamente gratuito: è facile registrarsi e cominciare a scrivere subito le proprie segnalazioni."

Roma Visibile
e-mail: ufficiostampa [at] romavisibile.it

Redazione e distribuzione a cura di Silvia Amici
E-mail: silvia.amici [at] romavisibile.it