Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Stesura facile e rapida del Computo Metrico! | Comunicati stampa

Stesura facile e rapida del Computo Metrico!

26 Febbraio 2009 da www.pubbliway.com

I software di CEDCAMERA (l’azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano) dell’area Edilizia fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate a geometri, studi tecnici, architetti, agenzie immobiliari, consulenti, datori di lavoro delle imprese appaltatrici, ecc. Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d’uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro operano nel settore edile.
Si tratta di software sempre aggiornati e adeguati alle più recenti disposizioni di legge grazie alla collaborazione con professionisti esperti dei vari settori, tutto ciò unito a prezzi sempre ragionevoli.
Tra gli argomenti oggetto della collana: la gestione integrata e professionale degli Affitti e dei Contratti di Locazione grazie al nuovissimo software Gestione Affitti, la sicurezza con il software Cantiere Sicuro che permette al coordinatore di stendere in maniera corretta il Piano di Sicurezza e Coordinamento, il Computo Metrico grazie al software arricchito e integrato dal modulo gestionale Contabilità Lavori contenente il Listino Prezzi delle Opere Edili della CCIAA di Milano.
Computo Metrico & Contabilità Lavori lavora direttamente sul computo come sul foglio di carta che sarà stampato e con estrema semplicità permette di recuperare le voci da un listino o da un altro lavoro già realizzato inserendo le variazioni necessarie e tenendo sempre sott’occhio ricalcali e totali. L’interfaccia intuitiva e gli automatismi di trascinamento (drag&drop) rendono tutto più semplice e funzionale riducendo le operazioni a carico dell’utente.
Il software vi seguirà passo passo nella stesura dei vostri conteggi con la massima semplicità, gestendo listini di prezzi elementari e/o opere compiute, aiutandovi nelle analisi e gli elenchi prezzi, approntando liste in economia e permettendo raffronti tra computi e perizie di variante.
Nel software è contenuto il Listino Prezzi delle Opere Edili della CCIAA di Milano ed è possibile importare qualunque listino in formato XLS. La funzione Contabilità Lavori comprende il Libretto dei Ferri, il Registro, Piani particellari di esproprio, costi e ricavi, raffronti tra fornitori ed imprese, SAL: il software diventa una memoria storica per la progressione dell’attività, il suo controllo e la sua redditività.
Tra le funzioni: più computi per la stessa impresa e più imprese gestibili allo stesso momento; procedure logiche, ad un’azione ne segue sempre una consequenziale consentendo la gestione multi-computo per la stessa impresa; gestione di più imprese contemporaneamente e contabilità separate per ciascuna impresa; gestione quadri economici e di raffronti.
www.cedcamera.pubbliway.com

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »