Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: La Rivoluzione nelle Analisi del Vino al SIMEI 2009 | Comunicati stampa

La Rivoluzione nelle Analisi del Vino al SIMEI 2009

12 Novembre 2009 da CDR

CDR WineLab, l’innovativo sistema di analisi del vino, sarà presentato al SIMEI che si terrà dal 24 al 28 Novembre 2009 alla Fiera Milano di Rho. Al SIMEI 2009 vi aspetta WineLab, strumento Rivoluzionario per le Analisi del Vino prodotto da CDR S.r.l. e distribuito in Italia da Or Sell S.r.l. Il SIMEI, Salone Internazionale sulle Macchine per l'Enologia e l'Imbottigliamento, si terrà alla Fiera Milano di Rho dal 24 al 28 Novembre 2009; l'evento, dedicato agli affari B2B, è la più grande esposizione mondiale del settore: qui è possibile trovare contemporaneamente tutti i tipi di macchine e attrezzature per l'enologia e per la produzione, l'imbottigliamento e il confezionamento delle bevande. In occasione della fiera verrà presentato il nuovo test per la determinazione del grado alcolico del vino che arricchisce il già nutrito pannello di test di WineLab. Infatti oltre al grado alcolico il sistema di analisi consente di determinare nel vino anidride solforosa libera e totale, acido acetico (acidità volatile), acido malico, acido lattico, antociani, polifenoli, zuccheri, tonalità e intensità di colore. La semplicità delle metodiche di WineLab permette di effettuare le analisi del vino senza personale tecnico specializzato o un laboratorio attrezzato. Così anche nelle piccole cantine è possibile controllare il processo di vinificazione senza complicati metodi chimici o l’invio di campioni a laboratori esterni. WineLab non necessita di calibrazione, né di manutenzione. È uno strumento di misura sensibile e affidabile, validato da ISVEA, laboratorio accreditato SINAL. Il sistema è costituito da un analizzatore fotometrico e da una serie di reagenti con stabilità di 12 mesi prodotti dai laboratori CDR. CDR e Or Sell vi aspettano al SIMEI padiglione 13, stand S21. Contatti: Per l’Italia OR SELL S.r.l. Via Lametta, 146 41010 – Limidi di Soliera (MO) Tel. +39.059.850044 Fax: +39.059.9782208 www.orsell.it Per la Toscana e il Lazio CDR S.r.l. Via degli Artigiani, 6 50055 – Ginestra Fiorentina – FIRENZE Tel. +39.055.871431 Fax +39.055.8714322 www.cdr-mediared.it www.cdrWinelab.it – info@cdrWinelab.it Fonte ufficiale: www.cdr-mediared.it/news/winelab-simei-2009

Inserito in Varie | Nessun Commento »