Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Il libro rivelazione di Séguéla “Presidente da vendere” | Comunicati stampa

Il libro rivelazione di Séguéla “Presidente da vendere”

26 Febbraio 2010 da alessio

Il 2012 l’anno delle elezioni è all’angolo e la politica che non cambia musica perderà la sua occasione di vittoria e con essa i leader che non sapranno cogliere lo spirito nuovo del tempo e i segni che ha lasciato la crisi. Di questo parla il libro rivelazione “Presidente da vendere”. L’autore è Jacques Séguéla un creativo geniale e imprevedibile, già passato alla storia come l’autore della campagna “La force tranquille” che ha portato Francois Mitterrand all’Eliseo e non solo lui ma altri 18 candidati nel mondo. Séguéla figlio autentico della società della comunicazione apre a “l’immaginario delle merci” cioè la pubblicità, come una forma di comunicazione “tra il vizio e la virtu, fra il commercio e l’arte” e con un sincero impegno civile in questi anni ha messo in relazione la pubblicità con la politica e al momento decisivo per la democrazia che sono le elezioni non solo in Francia e in Europa anche all’Est e in America Latina. Il libro uscirà all’inizio di marzo prima mondiale in Italia poi in Francia. “ La crisi è la grande l’occasione dei politici: lottare a colpi di concretezza contro l’idea immateriale della finanza impazzita e, in questo modo, riaffermare la propria utilità.” “Ho condotto nella mia carriera venti campagne presidenziali e c’è una costante che le accomuna tutte. Fin dal primo contatto, ho visto una piccola luce accendersi negli occhi del candidato. Un barlume destinato a crescere fino a incendiarsi. Una fiammella già accesa nel cuore del vincitore. Non sa ancora di esserlo, ma io posso già vederlo nel suo sguardo. La scelta, quindi, si indirizza verso colui che porta in sé questa piccola fiamma condivisa.” “Shimon Perez mi ha detto un giorno: «I sondaggi sono come i profumi. Li respiri pure, ma non se li beva». I candidati, invece, se ne ubriacano presto.” “Una campagna non la si vince, è l’avversario che la perde. Come definire meglio la vittoria di Sarkozy se non come disfatta di Ségolène? Stesso dicasi per la vittoria di Obama, che è stata prima di tutto la disfatta di McCain. Il nostro ruolo è dunque di spingere all’errore quello che, dopo un po’, si finisce per chiamare semplicemente “l’Altro”.” Autore: Jacques Séguéla Titolo: Presidente da vendere” Pagine 240 Formato 15,5×23 cm Euro 18,00 Isbn 978-88-95962- 41-2 Fausto Lupetti Editore

Inserito in Varie | Nessun Commento »