Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia, Vino » Blog article: “Buonitalia – Prendi il volo con i sapori originali italiani”. Aicig e Alitalia presentano i nuovi menu | Comunicati stampa

15 Maggio 2010 da Cristina Testa

Parma, 11 maggio 2010 – Aicig (Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche), confermando il suo impegno nella promozione delle eccellenze enogastronomiche Dop e Igp delle regioni italiane, ha presentato oggi, al fianco di Alitalia, i nuovi menu del progetto “Buonitalia – Prendi il volo con i sapori originali italiani”. L’iniziativa, avviata a partire da novembre 2009, vede i prodotti Dop (denominazione origine protetta) e Igp (indicazione geografica protetta) protagonisti di menu a rotazione su base regionale, offerti a bordo dei voli Alitalia per la classe Magnifica e presso le sale del Club Freccia Alata. Dopo l’Abruzzo e il Veneto, dal mese di maggio spetta alla Toscana rappresentare il meglio della tradizione enogastronomica italiana. Il progetto “Buonitalia – Prendi il volo con i sapori originali italiani”, promosso da Aicig e Alitalia, è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, e realizzato in collaborazione con Buonitalia SpA; partecipano al progetto anche Federdoc, Ais (Associazione Italiana Sommelier) e la sezione Italiana dell’Associazione dei Giovani Ristoratori d’Europa (JRE). Questo programma di ristorazione Alitalia è stato affidato da JRE a due chef sperimentati e prestigiosi: Agata Parisella Caraccio e Nicola Portinari, chiamati a rappresentare rispettivamente la tradizione del Centro Sud e del Nord Italia. Oggi in particolare, è stato presentato il nuovo menu della Toscana che sarà in volo fino a luglio:

Inserito in Gastronomia, Vino | Nessun Commento »