Ti trovi su: Home » Weblog » Marketing e pubblicità » Blog article: ‘Marketing del Cuore’ lunedì 4 ottobre ore 18,00 al Centro Comunicazione Bayer | Comunicati stampa

‘Marketing del Cuore’ lunedì 4 ottobre ore 18,00 al Centro Comunicazione Bayer

1 Ottobre 2010 da webprcanenero

Prosegue l’impegno del Club nella divulgazione del valore morale, sociale ed etico del Green Marketing & Communication d’impresa: una conferenza con autorevoli relatori di alto spessore professionale ed umano e l’esperienza diretta delle aziende che hanno adottato il ‘cuore’ come motore ispiratore delle proprie strategie aziendali. Sull’onda del successo delle passate edizioni, Il Club del Marketing e della Comunicazione propone la sesta e nuova edizione del “Marketing del Cuore”, disciplina aziendale di stringente attualità ed interesse. Lunedì 4 ottobre ore 18,00 presso il Centro Comunicazione Bayer in viale Certosa 130 a Milano Modererà: Danilo Arlenghi – Presidente Nazionale Club del Marketing e della Comunicazione e titolare Party Round Relatori: Daniele Rosa – Dir. Comunicazione globale BAYER Andrea Prandi – Dir. Comunicazione e Relazioni Esterne EDISON Giampietro Vecchiato – Vice presidente FERPI Paolo Ricotti – Presidente PLEF ( Planet Life Economy Fondation) Alberto Sgheiz – direttore Greensense Programma: Ore 18,00 – welcome desk ore 18,15 – conferenza/ talk show Marketing del Cuore ore 19,30 – buffet e momenti di marketing relazionale Un evento che mette a confronto manager e professionisti della comunicazione relativamente a un marketing sensibile, votato cioè ai sentimenti e al rispetto dell’essere umano, della società e dell’ambiente, prima che alla pura logica di guadagno. Il concept “marketing del cuore”, è più ampio del marketing sociale, più avanzato del marketing no-profit, più in progress del marketing etico e più evoluto del cause-related marketing poiché tiene conto anche della solidarietà oltrechè del rispetto ambientale, della eco-compatibilità e della socio sostenibilità in considerazione del passaggio epocale e dello shift fondamentale da target a partner: consumatore o fruitore di servizi non più solo come mero dato statistico da “colpire” ma soprattutto come individuo con tanto di “cuore”, passione, emozione, da prendere per mano e percorrere un cammino insieme, creando una relazione ed una conversazione ( comunicazione bi-direzionale) al fine di soddisfarne desideri, bisogni ed aspettative. “Pensando all’evoluzione del Marketing degli ultimi anni, si può pensare al marketing sociale come espressione tattica e al marketing etico come espressione strategica della comunicazione aziendale – commenta Danilo Arlenghi, presidente del Club del Marketing e della Comunicazione – con il concetto di Marketing del Cuore, invece, il Club vuole aprire la marketing e communication community a una vera e propria filosofia “social green” cui ispirarsi nel posizionamento della propria azienda: la considerazione del consumatore finale, della catena del valore e di se stessi in quanto sentimenti e ragione diventa, quindi, un preciso plus aziendale. Non solo, quindi, ‘fare del bene’, ma farlo impegnando persone e mezzi dell’azienda stessa, dedicando quindi all’impegno sociale non solo denaro ma tempo, risorsa ben più rara.” I manager evoluti del comparto Mar-Com sono infatti sempre più attenti alle aree “sensibili” della Social Corporate Responsibility ( CSR) come sintomo di buona immagine aziendale e quindi come leva per nuove ed efficaci campagne comunicative e per aumentare e diffondere maggiormente la consapevolezza della propria mission “verde” sia all’interno della propria organizzazione sia all’esterno verso tutti i pubblici di riferimento per dare un significato sociale e culturale alla marca. “Brand reputation”, è infatti la nuova parola d’ordine della comunicazione attuale del 3° millennio. E comunque, in questi tempi grigi, il verde resta emblema di come sviluppo sostenibile sia anche quello economicamente più interessante. Un’impresa che adotti un comportamento socialmente responsabile, monitorando e rispondendo alle aspettative economiche, ambientali, sociali di tutti i portatori di interesse (stakeholders) coglie anche l’obiettivo di conseguire un vantaggio competitivo e a massimizzare gli utili di lungo periodo. Consigliata registrazione on line per se e per i propri ospiti a questo link: (http://www.clubdelmarketingedellacomunicazione.com/forminviti/form-invitati.php ) In collaborazione con MEDIAWATCH Con i complimenti di: BAYER – PARTY ROUND – BUSINESS FINDER – HRD Training Group – XPRIT – LENOVYS – PRC GROUP – L’IPPOGRIFO – MATMOS – ENTERPRISE COMMUNICATION per info: tel uff. 02 2610052

Inserito in Marketing e pubblicità | Nessun Commento »