Ti trovi su: Home » Weblog » Cinema, Eventi » Blog article: ”Le Giornate della Mostra – 6 edizione 2010 Orizzonti e Retrospettiva”: Hong Sangsoo al Multisala Cinergia di Rovigo | Comunicati stampa

19 Novembre 2010 da Giuseppe Bettiol

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA’ LE GIORNATE DELLA MOSTRA – 6° EDIZIONE 2010 ORIZZONTI e RETROSPETTIVA a Belluno, Padova, Rovigo, Verona, Vicenza e Vittorio Veneto ROVIGO Multisala CINERGIA Ore 21,00 OK-HUI-UI YEONGHWA (OKI’S MOVIE) di Hong Sangsoo Biglietto unico singola proiezione: 2 euro Per il quarto appuntamento di “Orizzonti”, la Regione del Veneto, nell’ambito del programma 2010 di attività di promozione della cultura cinematografica, ha scelto il Multisala Cinergia di Rovigo per proiettare, alle ore 21.00 al costo di due euro, dopo il successo riscosso a Padova, il film “Ok-hui-ui Yeonghwa”- “Oki’s movie” del regista coreano Hong Sangsoo. La sezione Orizzonti, che si inserisce nella più ampia rassegna ”Le Giornate della Mostra – 6 edizione 2010 Orizzonti e Retrospettiva”, organizzata in collaborazione con la Biennale di Venezia, la Fice (Federazione Italiana Cinema d’Essai) e l’Agis delle Tre Venezie e con il sostegno della Fondazione Antonveneta, rappresenta un punto di riferimento nello studio delle nuove tendenze del cinema contemporaneo e laboratorio dei linguaggi artistici più innovativi. La scelta del regista risulta, dunque, quanto mai azzeccata. Hong Sangsoo è infatti considerato il vero e proprio iniziatore del nuovo cinema coreano e da un decennio a questa parte ha conseguito importanti riconoscimenti presso tutti i maggiori festival internazionali, portando la Corea del Sud al centro del proscenio cinematografico mondiale. Il film “Ok-hui-ui Yeonghwa” (“Oki’s movie”) è diviso in quattro episodi. In ciascuno di essi, con il consueto gusto del regista coreano per le architetture complesse, appaiono gli stessi tre protagonisti in ruoli diversi ma sovrapponibili. L’ultimo, Oki’s Movie, è la storia di Oki, una studentessa di cinema che ha girato un film su due uomini con cui, ad un anno di distanza, si è recata in gita sul monte Acha. La ricostruzione delle due diverse esperienze è raffrontata luogo per luogo (l’ingresso, un piccolo padiglione, il ponte di legno, l’ascesa verso la montagna…). Attraverso questa composizione ci rendiamo conto di osservare un quadro d’insieme del rapporto di Oki con i due uomini. ROVIGO Multisala CINERGIA Ore 21,00 OK-HUI-UI YEONGHWA (OKI’S MOVIE) di Hong Sangsoo Biglietto unico singola proiezione: 2 euro Grazie alla collaborazione dell’Azienda Agricola Ca’ Lustra – Zanovello di Faedo di Cinto Euganeo (PD) al pubblico presente alle proiezioni sarà offerta una degustazione di vini. Per i film in programmazione nelle sale cinematografiche http://legiornatedellamostra.agistriveneto.it Per informazioni: Federazione Italiana Cinema d’Essai Tre Venezie Tel: 049.8750851 fice3ve@agistriveneto.it www.spettacoloveneto.it Ufficio Stampa STUDIO P.R.P. Alessandra Canella Via del Vescovado, 79 35141 Padova Tel. 049 – 8753166 canella@studiopierrepi.it www.studiopierrepi.it

Inserito in Cinema, Eventi | Nessun Commento »