Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Per saperne di più su McDonald’s | Comunicati stampa

Per saperne di più su McDonald’s

15 Febbraio 2011 da VALERIA GALLI

Inaugura il nuovo portale www.persapernedipiu.info di McDonald’s, online dal 2009 da oggi si presenta agli utenti completamente rinnovato e arricchito di nuovi contenuti e di approfondimenti. Tantissime informazioni con la possibilità di effettuare tour virtuali dei fornitori e delle cucine per far scoprire come avviene la preparazione dei panini, delle patatine, delle insalate. Tre le maggiori novità nel portale: -> Fatti un’opinione: la homepage mensilmente ospita le opinioni diverse degli esperti sugli argomenti che si tratteranno o che gli stessi utenti suggeriranno (nutrizione, consumi, lavoro, ambiente). Si parte con “Ingredienti stranieri o ingredienti italiani?” e le risposte di Giuseppe Politi, Presidente della Confederazione italiana Agricoltori e di Mauro Rosati, Segretario Generale di Qualivita. Accanto ai diversi punti di vista degli esperti è sempre pubblicato anche quello di McDonald’s . -> La nutrizionista risponde: Elisabetta Bernardi, nutrizionista, risponderà in diretta, grazie ad una chat dedicata, alle domande degli utenti. Il primo appuntamento è previsto per il 1 marzo. -> Sezione Ambiente e sezione Lavoro, attualmente ancora “work in progress”, vedranno la luce rispettivamente ad aprile 2011, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, e a dicembre 2011. “Abbiamo voluto mettere a disposizione, in modo più approfondito e ancora più accessibile, investendo ulteriormente tempo e risorse, le informazioni che riguardano l’azienda – dichiara Marco Ferrero, direttore marketing e comunicazione di McDonald’s Italia – Consideriamo il nostro portale un laboratorio aperto agli utenti e a quanti sono interessati al nostro lavoro. Al momento sono previsti strumenti di condivisione delle informazioni nei principali social network. Vorremmo naturalmente farne sempre più anche uno strumento di aggregazione e trasformarlo in una piazza virtuale di incontro in cui dialogare direttamente con le persone che potranno così contribuire con i loro contenuti a costruire le informazioni e la conoscenza di McDonald’s, anche con temi che stanno loro a cuore”. Sul portale sarà possibile iscriversi anche al progetto nazionale OPEN DOORS, che prenderà il via il prossimo 15 marzo 2011, Giornata Europea dei Diritti del Consumatore, e che prevede, per chi desidererà farlo, una visita all’interno delle cucine dei ristoranti, mostrandone il “dietro le quinte”, il lavoro nelle cucine e le procedure per la sicurezza e la qualità dei pasti, coinvolgendo il ristorante e i suoi fornitori in un progetto comune di dialogo con i propri clienti o quanti ne vorranno sapere di più. Il portale sarà comunicato anche attraverso una campagna pubblicitaria di affissioni dedicata alla qualità McDonald’s che sarà ospitata in 15 grandi città italiane. McDonald’s continua così a parlare di qualità e dell’attenzione che dedica alla scelta degli ingredienti, un impegno che porta avanti da sempre e che intende sempre più rafforzare. Il nuovo portale è realizzato da Agency.com e si avvale del supporto di un comitato di redazione composto dai manager dell’azienda e dai rappresentati delle agenzie di comunicazione partner di McDonald’s Italia.

Inserito in Varie | Nessun Commento »