Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo, Varie » Blog article: Alessandra Bettoni racconta il nuovo portale Soggiorni Linguistici | Comunicati stampa

Alessandra Bettoni racconta il nuovo portale Soggiorni Linguistici

3 Marzo 2011 da evolutiontravel.social@gmail.com

“La mia passione per questa tipoligia di esperienza nasce tanti anni fa, con una prima vacanza studio in Inghilterra e prosegue con l’esperienza di un anno negli USA durante gli anni del Liceo. Lo studio poi delle lingue continua e mi porta a fare molte esperienze di studio e di lavoro all’estero che se da un lato mi danno l’enorme vantaggio della conoscenza di lingue straniere, dall’altro mi aprono la mente e mi permettono di conoscere ed apprezzare culture molto diverse dalla “mia”.”

Ecco come descrive la sua passione Alessandra Bettoni, Consulente di Viaggio Evolution Travel che ha curato il nuovo portale Soggiorni Linguistici dedicato ai viaggi studio, ricco di proposte e offerte per chi vuole fare un viaggio finalizzato all’apprendimento di una lingua straniera, perchè come dice Goethe: “Chi conosce una lingua straniera, ha una vita in più”.

Le abbiamo quindi fatto un po’ di domande per capire come’è nato il suo progetto e quali sono le sue caratteristiche. Ecco le sue risposte:

1. Perchè il Portale “Soggiorni Linguistici”? Cosa ti ha spinto a costruire un intero portale Evolution Travel dedicato queste destinazioni?
Alessandra Bettoni: La passione mia per i soggiorni all’estero nasce molti anni fa da una prima vacanza studio e prosegue poi con un anno di studio negli USA. Fare un soggiorno di studio all’estero, se da una parte di permette di migliorare la lingua straniera, dall’altra ti permette di stare a contatto con molte culture diverse e questo allarga sicuramente i tuoi orizzonti.
2. Quali sono i punti di forza delle tue offerte?
Alessandra Bettoni: Il punto di forza del portale Evolution Travel Soggiorni Linguistici è che abbiamo corsi di lingua adatti a tutti, dai corsi standard, fino a quelli studiati ad hoc per andare incontro ad esigenze lavorative particolari. Il portale verrà arricchito anche con esperienze di volontariato all’estero, stage ed esperienze retribuite all’estero. Tutto sarà sempre e comunque modulabile sulla base delle esigenze del nostro “studente”.

3. Perché scegliere un’offerta dal Portale “Soggiorni Linguistici”?
Alessandra Bettoni: Perché la scelta è davvero molto ampia, sia in termini di tipologia di corsi, che in termini di sistemazioni, che in termini di località dove è possibile frequentare i corsi.
4. Che tipo di pubblico è adatto alle offerte di questo portale?
Alessandra Bettoni: La scelta è stata quella di orientarci ad un mercato “adulto”, quindi dai 16 anni in su per la quasi totalità delle proposte. E’ quindi dedicata a coloro che non hanno difficoltà a muoversi in totale autonomia (senza quindi l’esigenza di un insegnante accompagnatore) e che sono intraprendenti. Abbiamo 3 o 4 proposte rivolte a giovani studenti delle scuole superiori che desiderano un ambiente più tutelato e una splendida proposta per i più piccini in Italia. Ma il target principale rimane quello dello studente universitario, del professionista e del manager che hanno poco tempo a disposizione e devono massimizzare tempi e costi.
5. Tu, come Consulente Evolution Travel, come fai a seguire un cliente online?
Alessandra Bettoni: Il cliente va indirizzato e seguito sempre. Non tutti conoscono le tipologie di corsi disponibili e sta a noi individuare le esigenze del cliente e proporre il soggiorno che meglio va incontro alle sue esigenze.
6. Quali sono i vantaggi per il cliente di comprare il proprio viaggio online?
Alessandra Bettoni: Il vantaggio che siamo sempre a disposizione del cliente anche durante il suo soggiorno all’estero per consigliare o intervenire quando è necessario anche durante il fine settimana, con un servizio costante che non si ferma alla “vendita” ma che prosegue con tutto il post-vendita.

Inserito in Turismo, Varie | Nessun Commento »