Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: ILFC conferma l’ordine per l’acquisto di 100 Airbus A320neo | Comunicati stampa

ILFC conferma l’ordine per l’acquisto di 100 Airbus A320neo

27 Aprile 2011 da TTAPR

Tappa fondamentale per la Famiglia A320 che supera i 7.000 ordini fermi ILFC ha firmato un ordine fermo per l’acquisto di 100 aeromobili della Famiglia A320neo. L’accordo fa seguito alla firma di una lettera d’intenti annunciato lo scorso 8 marzo. ILFC conferma la propria scelta di motori Pratt & Whitney per equipaggiare 60 degli aeromobili ordinati. L’accordo tra Airbus e ILFC, che comprende inizialmente sia A320neo che A321neo, consente una flessibilità nella scelta del modello di aeromobile.   L’A320neo è offerto come opzione per la Famiglia A320 ed è equipaggiato con nuovi motori più efficienti e con Sharklets, stabilizzatori d’ala più grandi che consentendo un significativo risparmio di carburante fino al 15%, pari a 3600 tonnellate di CO2 all’anno per ogni aeromobile. Inoltre, l’A320neo consente una riduzione a doppia cifra delle emissioni NOx e riduce significativamente il rumore, di conseguenza sarà un ottimo vicino per tutti gli aeroporti dove le compagnie aeree opereranno gli aeromobili.   “Il nuovo A320neo permetterà a ILFC di offrire un aeromobile a corridoio singolo che consenta una significativa riduzione del consumo di carburante”, ha dichiarato Henri Courpron CEO di ILFC. “Abbiamo già riscontrato un significativo interesse da parte del mercato e siamo in attesa di veder entrare in servizio l’aeromobile presso i nostri primi clienti a partire dal 2015”, ha proseguito Courpron.   “Siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti le ultimissime tecnologie e soluzioni in materia di riduzione di consumo di carburante non appena queste si rendono disponibili”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “ILFC è la prima grande società di leasing ad ordinare l’A320neo, assicurandosi così una posizione di leader in un mercato altamente competitivo quale quello degli aeromobili a corridoio singolo”, ha proseguito Leahy.   La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Gli aeromobili offrono la più recente tecnologia attualmente disponibile, la più ampia e confortevole cabina, e il più alto livello di communalità operativa. Grazie a un’affidabilità del 99,7% e all’allungamento dei periodi di operatività dell’aeromobile, la Famiglia A320 offre i più bassi costi operativi ad oggi disponibili per gli aeromobili a corridoio singolo.   Con questo ultimo contratto la Famiglia A320 ha superato i 7.000 ordini fermi, riaffermando la propria posizione di famiglia di aeromobili a corridoio singolo best-seller a livello mondiale. Ad oggi oltre 4.600 aeromobili sono stati consegnati a più di 330 clienti e operatori nel mondo.   L’A320neo possiede oltre il 95% della communalità con i modelli di aeromobili della Famiglia A320, consentendo un facile inserimento nella flotta già esistente e allo stesso tempo offrendo fino a 500nm (950 km) in più di autonomia o due tonnellate in più di carico utile. L’A320neo può essere equipaggiato con motori LEAP-X di CFM International e Pure Power PW1100G di Pratt & Whitney. Airbus ha ricevuto un totale di 332 ordini e impegni di acquisto per l’A320neo.   Airbus è una società del gruppo EADS.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »