Ti trovi su: Home » Weblog » Corsi, Solidarietà » Blog article: Presentato a Milano il progetto NAMASTE’ | Comunicati stampa

Presentato a Milano il progetto NAMASTE’

6 Aprile 2011 da enrico olmari

Il progetto dell’Agenzia per il Lavoro ANMIL Onlus Milano, é stato finanziato dalla Provincia di Milano – Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Presentato a Milano nell’ambito della manifestazione “Fa’ La Cosa Giusta 2011” a Fiera Milano City, Il progetto- libro “Namastè un augurio per un collocamento mirato, mediato e condiviso dei disabili deboli” curato da Claudio Messori e Alessandro Silvagna (pp 225, edito da Franco Angeli- Collana di politiche del lavoro). La parola Namasté significa il saluto beneaugurale e spirituale che si scambiano i viandanti sull’Himalaya e che in questo caso viene associato come augurio verso l’inserimento al lavoro del disabile debole. Promotrice del progetto Namasté L’Agenzia per il Lavoro ANMIL Onlus Milano, sono indicate nel volume nuove modalità, organizzative, di intervento e di sensibilizzazione (art.14 L.276/2003), per condurre il disabile più debole in un percorso di monitoraggio delle capacità e formazione, e per promuoverne l’effettivo inserimento nel mondo del lavoro, in concorso con Provincia di Milano, cooperitive sociali tipo B, datori di lavoro convenzionati privati e pubblici. Tra i relatori, Claudio Messori e Alessandro Silvagna coautori dell’opera, Giovanni Daverio Direttore Area Sviluppo produttivo, Lavoro e Welfare della Provincia di Milano portatore dei saluti dell’assessore Paolo Giovanni Del Nero, Angelo Frigerio pres. Anmil Onlus Milano, Rossella Sacco di Confcooperative, Sabina Bellione di Lega Cooperative, Andrea Ripamonti cooperativa sociale Spazio Aperto, Nicoletta Chiucchi sistema delle imprese per la Fondazione Sodalitas. Nel successivo dibattito interventi del mondo cooperativistico, del sistema imprese, della Provincia di Milano, della stampa e del numeroso pubblico presente. Ha moderato l’incontro il giornalista e scrittore Franco Bomprezzi. Enrico Olmari Notizia ufficiale http://www.anmil.it/Default.aspx?TabId=1307&language=it-IT

Inserito in Corsi, Solidarietà | Nessun Commento »