Ti trovi su: Home » Weblog » Libri » Blog article: WYSIWIG | Raccolta poetica di Anna Utopia Giordano | Comunicati stampa

WYSIWIG | Raccolta poetica di Anna Utopia Giordano

27 Aprile 2011 da JamesCuller

WYSIWIG | Anna Utopia Giordano, poetessa e performer, sceglie il print on demand di Lulu.com per la sua prima raccolta poetica di Rapsodie. |L’autore| Anna Utopia Giordano lavora con l’immagine e la comunicazione a 360°: è poetessa, performer, attrice, fotomodella, artista. E’ impegnata nelle mostre ed esibizioni del progetto Thanateros, in collaborazione con il fotografo Luca Catellani, per il quale ha composto alcune Rapsodie. Queste composizioni in versi caratterizzano la poetica dell’autrice dal 2004, sono state pubblicate insieme alle sue chine (le Utografie) in decine di antologie, riviste, webmagazines e blog culturali. Moltissime sono le performance durante concerti, mostre ed eventi culturali in cui ha presentato esibizioni teatrali, fusione tra poesia e shibari, e cortometraggi legati alla sperimentazione letteraria e alla rapsodomanzia. Info e contatti: www.annautopiagiordano.it |WYSIWIG| What you see is what I got. Un titolo enigmatico ispirato dal linguaggio informatico e, in effetti, ciò che appartiene all’autrice è proprio una comunicazione anticonvenzionale composta da frammenti di scienza, mitologia e filosofia. Una dimensione linguistica in apparenza inaccessibile e priva di messaggio: è in questo tessuto elastico che si muovono le rapsodie, composizioni fibrose di versi visuali in cui il significato è cifrato e difficilmente intuibile.In Wysiwig le rapsodie vengono accostate alla prosa poetica, i tre profili di donna (Lidia, Silvia e Viola) ne costituiscono un ottimo esempio: tre stereotipi psicologici ideali, tre modalità di sentire se stessi e la vita, tre reazioni alla società contemporanea.WYSIWIG è disponibile per l’acquisto cartaceo o il download qui: http://www.lulu.com/spotlight/annautopiagiordano James Culler | Director of Communications jamesculler@gmail.com +393663756364

Inserito in Libri | Nessun Commento »