Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Fabrizio Palenzona: un’Authority per i trasporti | Comunicati stampa

Fabrizio Palenzona: un’Authority per i trasporti

27 Giugno 2011 da Phinet

Intervento di Fabrizio Palenzona, Presidente di Aiscat, su Il Sole 24 Ore: necessaria una Authority delle infrastrutture e dei trasporti

Dowjones ROMA (MF-DJ) – “E’ indispensabile istituire subito una forma di regolazione indipendente nel comparto delle infrastrutture e dei trasporti”. A dirlo in un intervento su Il Sole 24 ore è il presidente di Aiscat, Fabrizio Palenzona, convinto che “la soluzione migliore coinciderebbe con la costituzione di una autorità di regolazione ma una alternativa accettabile sarebbe costituita dall’attribuzione del ruolo in via provvisoria all’Antitrust”.

Tra compiti che la nuova Autorità dovrebbe essere chiamata a svolgere, secondo Palenzona, quelli relativi all’apertura del mercato alla concorrenza utilizzando “poteri simili a quelli dell’Authority per l’energia; garantire l’applicazione del diritto europeo e dei relativi principi; suggerire le misure necessarie per la gestione dei bandi di gara e la stipulazione dei contratti nel caso di “concorrenza per il mercato”. red/vs

FONTE: (END) Dow Jones Newswires

June 24, 2011 03:16 ET (07:16 GMT)
Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »