Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: Fabrizio Palenzona (Aiscat): Cancellare norma 1%, blocca investimenti | Comunicati stampa

Fabrizio Palenzona (Aiscat): Cancellare norma 1%, blocca investimenti

13 Luglio 2011 da Phinet

Fabrizio Palenzona, Presidente Aiscat, critica la norma prevista nella manovra sul tetto dell’1% all’ammortamento fiscale dei beni in concessione

Cancellare la norma, prevista nella manovra, sul tetto dell’1% all’ammortamento fiscale dei beni in concessione. Lo ha chiesto il presidente dell’Aiscat, Fabrizio Palenzona, nella relazione che ha tenuto durante l’assemblea dell’associazione.

”Questo 1% nell’interesse del mio paese – ha detto Palenzona – deve essere cancellato, perchè distrugge lo sviluppo dell’Italia”.

Una norma, ha spiegato Palenzona che allontana,invece di attrarre, gli investimenti privati. ”Chi ha pensato una cosa del genere – si e’ chiesto poi il presidente dell’Aiscat -? In quale paese del mondo si può chiedere un ammortamento a 100 anni? Però il Governo l’ha fatto. Cosa andrete a dire agli elettori del Nord – ha aggiunto Palenzona rivolgendosi al vice ministro alle Infrastrutture, Roberto Castelli, presente all’assemblea – ai quali avete promesso di fare la Brebemi e la Pedemontana? Dove li prenderete i soldi? Lo Stato non ce li ha e i privati, ve lo garantisco, non ve li daranno”.

La norma tanto contestata dovrebbe garantire un gettito di 350 milioni. ”Se servono questi 350 milioni – ha aggiunto Palenzona – sediamoci e parliamone, ma senza distruggere il futuro, perchè 100 anni di ammortamento annientano il futuro del paese”.

FONTE: Asca.it

Inserito in Eventi | Nessun Commento »