Ti trovi su: Home » Weblog » Corsi » Blog article: Lean Innovation System: come essere competitivi e flessibili verso il mercato | Comunicati stampa

Lean Innovation System: come essere competitivi e flessibili verso il mercato

22 Giugno 2011 da AboutSolution

Spesso in azienda si sottovaluta il fatto di lavorare tutti i giorni immersi in attività senza valore per il cliente che limitano  produttività e qualità del proprio lavoro. Sprechi!

Dal magazzino ai reparti produttivi, dall’ufficio amministrativo all’ufficio personale, dal marketing alle vendite: nessuna attività in azienda è esente da perdite di tempo e denaro.
Con l’inasprirsi della concorrenza, ridurre gli sprechi in tutti i processi aziendali è una condizione di sopravvivenza: chi non sa farlo può essere tagliato fuori.

Come è dunque possibile  essere competitivi?

Grazie al Lean Innovation System, strumento completo per le aziende che consente di dare il massimo valore al cliente utilizzando solo le risorse strettamente necessarie, attraverso processi ottimizzati e persone motivate e consapevoli della propria leadership personale nel sistema azienda.

Il Lean Innovation System è un sistema proprietario creato da Lenovys – società specializzata nella formazione e consulenza alle imprese per l’aumento della competitività aziendale secondo l’approccio della filosofia  Lean –  frutto di competenze  e best practices maturate dai consulenti Lenovys in oltre 15 anni di esperienza nel settore.

Lenovys organizza seminari sul Lean Innovation System che, mediante un approccio formativo innovativo prevalentemente pratico ed esperienziale, rappresentano un’eccellente opportunità di approfondimento, networking con altri professionisti e manager provenienti da diverse aziende.

Per il prossimo autunno 2011 Lenovys organizza:
•     Lean Product Innovation: primo seminario in Italia che offre una panoramica completa dei principi e degli strumenti Lean applicati allo sviluppo prodotto, per essere più competitivi. Milano, 15-16 Settembre.
•     “Lean Office & Administration”:  corso che offre gli strumenti per snellire ed eliminare gli sprechi nei processi amministrativi e di ufficio, migliorando livelli di servizio e produttività. Milano, 30 Settembre.
•     “Lean  Leadership & Culture”: come guidare i propri collaboratori nell’attività quotidiana, imparando a motivare se stessi e gli altri massimizzando i livelli di produttività personale. Milano, 28 Ottobre.
•    “Lean Supply Chain”: come eliminare gli sprechi lungo l’intera Supply Chain, dai fornitori ai clienti finali. Milano, 17-18 Novembre.
•    “Lean Accounting”: capire i rischi e le opportunità dei metodi di accounting tradizionale nel misurare i miglioramenti aziendali. Milano, 2 Dicembre.

Inserito in Corsi | Nessun Commento »