Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Fiere e Sagre, Incontri e conferenze » Blog article: Algeco® al Salone della Ricostruzione de L’Aquila: innovazione e tecnologie nel settore edile | Comunicati stampa

Algeco® al Salone della Ricostruzione de L’Aquila

26 Luglio 2011 da Linkness

Algeco® ha partecipato al Salone della Ricostruzione de L’Aquila, nei giorni dal 7 al 9 Luglio. La partecipazione di Algeco® a questo appuntamento sancisce non solo l’importanza dell’azienda come innovatrice  nel settore dell’edilizia, ma conferma anche il legame con la città de l’Aquila: Algeco, infatti, è stata da subito presente dopo il sisma del 2009 per aiutare la città nella gestione delle prime emergenze, fornendo moduli abitativi per ospitare scuole, ospedali e dormitori. “La presenza di Algeco® a L’Aquila, durante il Salone della Ricostruzione”, afferma l’ingegner Amati,  direttore commerciale e marketing Italia di Algeco®, “ha voluto testimoniare il legame con la popolazione e la parte attiva dell’azienda nella ricostruzione, volendo anche rinnovare l’impegno e la disponibilità per successivi incarichi, come partner per enti pubblici e privati”.

Il Salone della Ricostruzione de L’Aquila è stato incentrato sui temi legati alla ricostruzione, al restauro, alle nuove tecnologie connesse e alla bioarchitettura: un evento fieristico che ha presentato le proposte più innovative per la ricostruzione privata e pubblica. L’Aquila diventa un polo di eccellenza, un laboratorio dove la ricostruzione si lega all’innovazione edilizia, alla sperimentazione di nuove tecnologie per l’architettura e Algeco® si inserisce perfettamente in questo quadro, essendo una realtà di eccellenza nel settore dell’edilizia. Un’azienda all’avanguardia per le soluzioni presentate, grazie alle tecnologie utilizzate e per l’innovazione costante delle proprie costruzioni modulari. Il Salone della Ricostruzione, è stata un’opportunità per far conoscere le costruzioni modulari di Algeco® e la sua propensione a partecipare al progetto innovatore della ricostruzione de L’Aquila.

Inserito in Aziende, Fiere e Sagre, Incontri e conferenze | Nessun Commento »