Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica » Blog article: Lo storage: un problema sempre più attuale | Comunicati stampa

Lo storage: un problema sempre più attuale

3 Ottobre 2011 da cibbuzz

Ricerche come quella condotta da Datacore Software, uno dei più importanti fornitori mondiali di software per la virtualizzazione dello storage, documentano come anche se in azienda si ragioni spesso sulla necessità di crescita delle strutture informatiche questo sviluppo sia molto spesso frenato dai prevedibili eccessivi costi. In particolare se legati allo storage. La ricerca evidenzia inoltre come in molte aziende non siano ancora ben compresi i benefici che possono derivare dalle soluzioni basate sulla cloud. Soluzioni che rendono, a costi contenuti, praticamente illimitata la capacità di storage cosa particolarmente necessaria nella fase di back up in caso di disaster recovery. Per consentire di iniziare ad utilizzare al meglio le possibilità operative offerte da questi nuovi strumenti Soteha ha messo a punto l’integrazione di strumenti open source o di basso costo come Freenas per applicazioni non business critical che permettono in alcuni casi di contenere i costi di investimento iniziale. Per iniziare poi un dialogo con gli interessati sull’utilizzo della cloud Soteha mette a disposizione degli interessati la propria fan page su Facebook invitandoli, in prima istanza, a partecipare ad un sondaggio per conoscere la loro opinione in merito ai servizi proposti e a come implementarli per migliorarli ulteriormente.

Inserito in Informatica | Nessun Commento »