Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Tutta la magia e il fascino dell’Oriente | Comunicati stampa

Tutta la magia e il fascino dell’Oriente

20 Ottobre 2011 da evolutiontravel.social@gmail.com

Ciao, oggi vi voglio portare nel magico Oriente, terra lontana dalle nostre abitudini e dalla nostra cultura e per questo molto affascinante. Partiamo dell’antico Siam, che oggi tutti conoscono con il nome di Thailandia, ma che fonda le sue radici in un passato lontano che oggi è ben visibile nel suo territorio con un patrimonio storico e artistico unico nel Sud Esiatico e perfettamente conservato. Una terra con una propria cultura radicata (grazie al fatto che è il solo paese in quell’area, a non aver subito colonizzazioni), con una propria identità un forte attaccamento alla religione e soprattutto un modo di vivere la vita ben lontano dal nostro. Il paese della cordialità, il paese del sorriso (nonostante il traffico pazzesco di Bangkok che darebbe spunto a molti per perdere pazienza e cordialità). Tutto questo si riflette naturalmente nella sua ospitalità unica al Mondo che il singolo viaggiatore può vedere da vicino già dall’arrivo a Bangkok. La città degli angeli come molto amano chiamarla è in continua evoluzione, una città all’avanguardia nei sistemi di comunicazione, di trasporto una città dove ci sono anche aeree delimitate all’interno della città persino per fumare. Una città quasi ordinata nel pieno caos di una tipica megalopoli orientale. Ma la Thailandia è molto altro ancora e grazie al costante impegno, alla professionalità e all’esperienza di noi promotori Evolution Travel oggi è possibile rivolgersi al pubblico con un prodotto sempre più versatile e completo che spazia dai viaggi più itineranti che ci portano a scoprire l’essenza della Thailandia più vera e autentica a quelli più semplici e vacanzieri, per per un soggiorno in completo relax, senza tralasciare i circuiti più completi e quelli più affascinanti, dando sempre grande importanza al servizio offerto con uno sguardo particolare alle effettive esigenze del cliente. La Thailandia possiede tutto quello che si può cercare in un viaggio, rimarrete sorpresi come in poco tempo strade caotiche si contrappongono a sonnolenti canali, i divertimenti di Phuket alla calma placida di Phi Phi Island, come gli animali lavorano ancora a fianco dell’uomo. Un paese da provare da scoprire adatto a tutti i gusti e a tutte le tasche. Spostandoci poco più a sud, troviamo la Malesia, che molti identificano con la vera Asia. Terra eterogenea composta da un perfetto mix di culture ed etnie e tutto questo si riflette nella sua identità nazionale. Se in Thailandia troviamo il trionfo della cultura, qua troviamo una natura in certe zone ancora intatta come lo era 130 milioni di anni fa. La Malesia rappresenta oggi uno dei pochi polmoni verdi rimasti al Mondo, soprattutto nella sua parte più orientale che si identifica con l’isola del Borneo. Ma la Malesia vi saprà soprendere anche con le sue spiaggie da favola, i suoi fondali unici al Mondo, la sua capitale Kuala Lumpur sovrastata dall’imponenza delle sue torri. E poi che dire dai suoi bellissimi parchi per vivere a diretto contatto con la natura, tra percorsi di trekking, ponti sospesi per i più avventurieri e sportivi. Ma la Malesia ci sa anche coccolare con le sue bellissime spiaggie orlate da palme, le sue acqua calde dove tutto ancora sembra rimasto fermo nel tempo. Potrei stare qui a parlarvi ancora di spiaggie e di templi di foreste e di acque incantevoli, ma sarebbe un pò troppo riduttivo per questo vi do appuntamento direttamente in questi magnifici posti…A presto! Nicola Paci http://www.evolutiontravel.net/etnews/2011-04.php#art01

Inserito in Varie | Nessun Commento »