Ti trovi su: Home » Weblog » Corsi » Blog article: I documenti del trasporto nazionale e internazionale, corso legale e fiscale di Sive Formazione | Comunicati stampa

Sive Formazione promuove il corso in materia legale e fiscale: I documenti del trasporto nazionale ed internazionale

30 Novembre 2011 da SiveFormazione

Sive Formazione, l’organo di Confindustria Venezia preposto alla formazione professionale ed aziendale, promuove un corso in materia legale e fiscale, in partenza il 13 Dicembre. Il corso, “I documenti del trasporto nazionale ed internazionale” ha una durata di 8 ore e si tiene presso la sede di Sive Formazione, a Venezia Marghera, in Via delle Industrie 19, presso il Parco scientifico Tecologico Vega. Obiettivi del corso sui documenti di trasporto nazionale e internazionali sono quelli di saper valutare gli attori del trasporto internazionale (mittente, destinatario, vettori, spedizionieri, ausiliari) e le relative responsabilità, conoscere le tecniche e i vincoli dei contratti di trasporto e dei mandati di spedizione. Inoltre, il corso mira al riconoscimento dei rischi di danni materiali e diretti alle merci, l’imputazione delle responsabilità e i limiti risarcitori dei vettori. Nel corso verrà anche trattato il tema delle Incoterms.

Destinatari del corso sono i responsabili amministrativi, i responsabili degli acquisti e dell’ufficio export. Il relatore del corso è Maurizio Favaro, Direttore Invexport di Confindustria Venezia, membro della Commissione Trasporti e Dogane di Confindustria. Per ogni informazione, consultare il sito internet di Sive Formazione o inviare una mail a corsi@uive.it

Inserito in Corsi | Nessun Commento »