Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: L’importanza degli e-learning, e non solo, per la formazione dei Consulenti di viaggio online Evolution Travel | Comunicati stampa

23 Dicembre 2011 da evolutiontravel.social@gmail.com

“Fantastico! Digito il nome di una destinazione sul mio computer e ad una velocità incredibile riesco ad avere accesso ad una serie illimitata di informazioni, curiosità e consigli utili da far girare la testa. Aiuto… Chi mi può aiutare? Come faccio a capire quali sono le informazioni valide da quelle no? Chi mi può aiutare a districarmi e ad orientarmi tra le diverse spiagge da urlo o città da scoprire? Starò facendo la scelta giusta o è il caso di chiedere aiuto a qualcuno che ne sa sicuramente più di me in materia?” Bene… fermiamoci un attimo… questo può essere quello che può passare per la testa sia ad un cliente in cerca della propria vacanza che ad uno dei nostri consulenti Evolution Travel in procinto invece di dover soddisfare questo cliente desideroso di partire. Per quanto riguarda i Consulenti di viaggio online del Network Evolution Travel, sappiamo tutti che non è possibile essere esperti di tutte le destinazioni del Mondo, ma fortunatamente hanno la possibilità di informarsi, conoscere ed essere preparati professionalmente sempre più facilmente proprio grazie alla formazione che viene erogata dalla Sede. Formazione che si avvale, inoltre, della importantissima collaborazione e dell’impegno dei Consulenti più esperti come i Prp/Prg/Prl/Pra che si rendono disponibili a condividere la loro conoscenza ed esperienza per rendere il Network sempre migliore. La continua collaborazione tra Sede e Consulenti permette che vengano realizzati i più efficaci appuntamenti formativi, che possono avvenire sia incontrandosi di persona ad esempio tramite gli Open Day o gli Educational, sia online grazie alle sessioni individuali di coaching o agli e-learning. Sono proprio questi ultimi, gli e-learning, ad essere considerati uno dei sistemi più efficaci per fare formazione ai consulenti Evolution Travel. Sono appuntamenti formativi erogati al Network tramite una piattaforma online che permette di avere in diretta una “lezione” su diversi argomenti, ad esempio su quali sono le più belle spiagge di Mauritius o quali sono i tour più affascinanti dell’India o addirittura a quali sono le strade da percorrere negli infiniti territori degli USA. Si ha la possibilità di imparare velocemente, comodamente da casa e l’unico “prezzo” che viene chiesto è quello di impiegare un paio d’ore del proprio tempo a fare formazione direttamente con consulenti esperti di un determinato tipo di destinazione o di vacanza. E non si parla solo di vacanze, sono molteplici infatti gli appuntamenti di formazione tecnica, come quelli per approfondire argomenti che vanno dalla geografia turistica alle informazioni fondamentali da dare ai nostri clienti sull’assicurazione viaggio. Un buon consulente di viaggio deve costruirsi una formazione a 360° per poter gestire qualsiasi richiesta del cliente, che naturalmente si affida a lui come esperto del settore. Un altro tipo di formazione possibile tramite e-learning è quella incentrata su uno degli aspetti fondamentali di questo lavoro: la vendita. In Evolution Travel insegnamo che la prima cosa da fare per essere un bravo consulente di viaggi è quella di saper individuare le esigenze del cliente, entrare nei suoi panni per capire qual’è la vacanza che fa per lui e soddisfare così pienamente i suoi desideri. Una formula molto apprezzata dal network sono gli e-learning tenuti dai consulenti di viaggio che ottengono ottimi risultati e condividono la loro modalità ed esperienza di vendita per aiutare con i proprio consigli e suggerimenti chi è alle prime armi e possa quindi assimilare più in fretta e raggiungere rapidamente gli obiettivi che si è prefissato. Ah… dimenticavo! Se per caso a qualche consulente è sfuggito un appuntamento che voleva approfondire… poco male! Tutti gli e-learning vengono registrati, pubblicati in un’apposita area dell’agenzia online e messi a disposizione di chiunque voglia vederli e ri-vederli anche a distanza di tempo. In questo modo la formazione diventa veramente accessibile a tutti, anche a chi ha particolari esigenze e non ha la disponibilità di orario per seguirli in tempo reale. Grazie a una buona piattaforma e-learning si può organizzare ed erogare un piano di formazione online davvero ricco di stimoli per tutta la rete di Consulenti di viaggio ed permettere l’accesso alle informazioni migliori ottimizzando sforzi e tempi. E, ripeto, il tutto comodamente da casa propria! Pensate che in questo 2011, ormai quasi al termine, sono stati erogati più di 110 corsi e-learning contribuendo a creare, per chi vi ha partecipato, lo zoccolo duro della propria conoscenza turistica per crescere ed essere un ottimo consulente di viaggio che sicuramente saprà soddisfare pienamente il proprio cliente… http://blog.evolutiontravel.net/2011/12/19/limportanza-degli-e-learning-e-non-solo-per-la-formazione-dei-consulenti-di-viaggio-online-evolution-travel/

Inserito in Varie | Nessun Commento »