Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Abbigliamento per Bambini | Comunicati stampa

Abbigliamento per Bambini

16 Gennaio 2012 da fashionschool

Il mercato dell’abbigliamento per bambini è sempre stato molto ricco in una società di benessere e anche se può sembrare strano per ogni stagione si trovano nuove collezioni proprio come per gli adulti.

Il così detto settore childreanswear sembra attraversare la crisi con minore difficoltà rispetto ad altre ripartizioni del settore moda. Come si dice: non si bada a spese quando si tratta della cura dei figli!

L’Istituto di Moda Burgo offre un corso specifico per questo settore: Stilista Abbigliamento Bambini. Il corso prevede lo studio accurato del figurino partendo dallo studio delle taglie e proporzioni, fino ad arrivare alla costruzione del cartamodello e alla confezione del capo (Tutine, Abitini, Pantaloni, Giacche, Gonne…).
Il programma è costituito anche da materie teoriche, come storia del costume, merceologia e marketing questo perché lo studente dovrà essere in grado creare tendenze moda, di anticipare i bisogni del mercato attraverso le sue intuizioni stilistiche. Dovrà inoltre possedere una conoscenza tecnica dei materiali che gli permetterà di valutare la loro idoneità e funzionalità oltre che l’estetica.

I corsi dell’Istituto di Moda Burgo sono all’avanguardia grazie al materiale didattico edito dall’Istituto stesso. L’unicità dei libri di testo è costituita dai programmi di studio usati: moderni, completi ed esclusivi. Trattano tutte le tematiche inerenti alla moda, dal disegno di moda alla realizzazione pratica dell’abito.
Ulteriori informazioni: http://www.fashiontechniques.com/

Il metodo didattico dell’Istituto di Moda Burgo è basato su lezioni a carattere individuale, ossia le spiegazioni vengono fornite dall’insegnante ad ogni singolo studente. Questo è possibile poiché ogni docente segue un numero limitato di allievi.
Questo tipo di approccio didattico permette di:
• Focalizzare e ripetere aspetti in cui lo studente è più carente o ha più difficoltà;
• Procedere più rapidamente su punti in cui si ha più dimestichezza;
• Creare un ottimo rapporto con l’insegnante

Il corso è disponibile sia in lingua Italiana che Inglese.

Iscrizione on line http://www.imb.it/form/index.php?lang=ita

Per informazioni più specifiche:
Istituto di Moda Burgo
P.zza San Babila, 5
20122 Milano
Tel . +39 02 783753
email: imb@imb.it
web site: www.imb.it

Inserito in Varie | Nessun Commento »